Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

Io penso che avrebbero fatto adc riservato a 0,0040 come avevo scritto.

Comunque se adc viene fatto a 0,0010 €, a questo prezzo Carige capitalizza poco meno di 505 mln... 24% del TBV.

Se viene fatto a 0,0001 €, capitalizzerebbe comunque 505 mln a questo prezzo. Ho considerato 1810 diritti ogni 25 azioni.
In realtà ci credo poco, vorrebbe dire che ai vecchi azionisti a distanza di un anno resterebbe l'1,3% del capitale... Però può darsi eh.

"Comunque se adc viene fatto a 0,0010 €, a questo prezzo Carige capitalizza poco meno di 505 mln... 24% del TBV."

intendi post aucap ?

cmq tra 0,001 e 0,0001 ballano 55mil di market cap (pre-aucap .. post aucap, aggiungi i 400)

Boh, potrebbe accadere qualsiasi cosa.
Però vabbè non è nemmeno colpa del Mala.
La colpa è di chi in passato ha rilasciato certi finanziamenti.

certo, ma che ci fossero - e pure marci - è noto da anni ... ha ricevuto offerte faraoniche e le ha buttate tutte a mare

ha fatto causa anche al portiere ... ha mandato a casa 3 amm del che gli volevano salvare il kiulo, con ‘salvataggi’ assai meno onerosi

il problema è che ha trascinato nel baratro il resto del mondo, che ha sempre avuto a rischio più di lui, anche oggi, visto che il 73% è ancora di terzi

lor nn ha ancora capito che se l’assemblea crg (cioè il Mala) nn approva aucap, la banca va in risoluzione (pur con i sub emessi e sottoscritti)

il CET 1 è sotto ... nn solo il TCR ... con i sub sistemi il TCR, nn il CET 1

o aucap o morte

ps stewie e spatrango sono braccio dx e sx del team thekommie nambaruan... naslap è thekommie

lor nn ha ancora capito che se l’assemblea crg (cioè il Mala) nn approva aucap, la banca va in risoluzione (pur con i sub emessi e sottoscritti)

o aucap o morte

ps stewie e spatrango sono braccio dx e sx del team thekommie nambaruan... naslap è thekommie

In realtà però attenzione: se emettessero il convertendo, finirebbe a CET1.

La questione per me è un'altra: le banche sanno che non è finita qua. 400 mln non bastano. 300 mln è la quota che sono disposte a mettere, ma poi ne serviranno altri.
Aucap andrà deserto.
A quel punto dovrà intervenire lo Stato con una sorta di burden sharing tipo quello di Mps (che burden sharing non era).
Quindi ormai è solo una questione politica.

A @russiabond comunque andrà bene :bow:
Andrà bene anche a @corradotedeschi che imparerà a non seguire l'a.t.
Beh oddio... A chi gliele ha vendute a 38 è andata meglio, ma chi siamo noi per giudicare?

Per qusnto riguarda i nick del fol, traspa è solo pazzo.

o aucap o morte

Naslap mi ha appena offeso pesantemente, ci può stare. Per me i senior non sono ancora totalmente al sicuro, vediam

In realtà però attenzione: se emettessero il convertendo, finirebbe a CET1.
.

solo se sarà approvato l’aucap, al servizio della conversione ... altrimenti - restando una sub - neanche per sogno

=> il Mala é costretto a votare a favore, altrimenti è risoluzione

è lo scherzetto del Mariotto... bravo Mariotto ... nn è un caso che l’assemblea debba tenersi entro il 31/12 ... se nn passa l’aucap, il giorno dopo Francoforte ‘risolve’, a modo suo

ora ... dato che l’aucap sarà deliberato .... o il Mala mette 110mil - sperando che altri azionisti ne mettano almeno altri 180mil, pena perdita del controllo - o viene azzerato e asfaltato, perdendo game, set e partita

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto