Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ho la maggioranza dei risparmi investiti in CCT scadenza 1 Luglio 2009
Ha senso disinvestire una parte e sottoscrivere Conti Deposito Vincolato ?
Ho CheBanca! che entro il 30/03 mi offre 4,70% lordo
vorrei un parere
grazie del tuo parere,
per i "vecchi" clienti sembra che i Tassi (annuale 4,70%) siano validi fino al 31 Marzo, mente per i nuovi fino al 12/03
comunque forse hai ragione tu
vorrei un parere
Come ti ricordava Piergj, una prima valutazione riguarda il cd. rischio emittente: ritieni Mediobanca più o meno affidabile dello Stato italiano ?
Se valuti che il maggior rischio di una posizione di liquidità presso CheBanca, del gruppo Mediobanca, valga il maggior rendimento offerto dal loro conto liquidità, allora la scelta è corretta.
Ovviamente la scelta riguarderà anche la percentuale da disinvestire rispetto al tuo profilo di rischio.
Si, ma non dimentichiamoci che in caso di (remoto) default di istituto bancario. i primi 20k te li danno dopo 3 mesi, i restanti 83k a daddy's dad (a babbo morto si dice a Roma )
vorrei un parere
Penso che attualmente il conto deposito CheBanca offra il miglior rapporto rischio-rendimento.
Se io fossi nella tua situazione adotterei senz'altro la soluzione che hai prospettato e tra un anno valuterei il da farsi.