Titoli di Stato Italia Cct (2 lettori)

andrej

Nuovo forumer
Grazie. La banca mi ha sconsigliato btp dicendo che costano troppo al momento, a favore di cct. siete d'accordo?

a
 

p_dinamite

Forumer attivo
Grazie. La banca mi ha sconsigliato btp dicendo che costano troppo al momento, a favore di cct. siete d'accordo?

a

direi di si...
l'ideale mix attualmente a mio avviso è rappresentato da 50% cct 20%btp-i tipo il 2019 un 30% di liquidità da inserire per un 10% sul decennale su ulteriori storni e il resto da dividere su btp-i e cct su eventuali storni....

adesso vediamo che dicono anche gli altri
 

serious sam

Nuovo forumer
beh visto ke hanno sbalzi di quotazione quasi da btp si potrebbe pure fare :)

Giovedì asta di Tds tra cui i cct 2015 per 1 mld.
Vediamo che effetto avrà sulle quotazioni.
E' possibile un calo prima dell'asta come recentemente avvenuto.
Comunque teniamo a mente che i 2015 hanno avuto come bottom i 92,4 a metà dicembre (pertanto siamo abbastanza vicini - 100 pb circa).
 

andrej

Nuovo forumer
Sparviero, cosa intendi per trattamento fiscale allucinante? Non sono tutti tassati al 12,5%?

grazie dei consigli, mi orientero' cosi
a
 

sparviero7000

Forumer storico
I btpi vengono rimborsati sopra la pari in base all'incremento dovuto all'inflazione, ma siccome non è conoscibile fino alla fine a quanto ammonta questo incremento, la tassazione sullo stesso (12,5%) viene pagata tutta dall'ultimo possessore, indipendentemente dal prezzo che l'ha pagato sul mercato.

Giusto per completare tale incremento rientra tra i redditi diversi e quindi non si compensa nemmeno con minusvalenze precedenti.

Spero di essere stato chiaro ...
 

Users who are viewing this thread

Alto