porchetto
la casa non fallisce
...omissis ... @sl sulle azioni che hai un ptf hai mai pensato di vendere ccw e npw? va bene per bravi cassettisti
?@sl vado OT ma sulle azioni che hai un ptf hai mai pensato di vendere ccw e npw? va bene per bravi cassettisti........................
i dont understand
la mia conoscenza parte da un corso fatto a milano con iwbank (gratis a parte il costo del biglietto del treno)
mi sembra una strategia interessante e a basso rischio, stimo anche il relatore del corso come persona molto seria e quindi ne penso che sia una cosa da approfondire
stavo per iniziare con una npw su enel al momento del crolletto venerdì ma poi non ho abbastanza fegato da fare al momento opportuno
metto un paio di link di spiegazione
Naked put - Wikipedia, the free encyclopedia
Azioni e opzioni: Covered Call Writing | Trading e Opzioni
sostanzialmente invece di comprare direttamente l'azione (nel caso si voglia realizzare un investimento azionario) si vende una put (coperta però dai soldi) si può essere accontentati (eseguiti) oppure i soldi presi per la vednita della put sono incamerati, senza esecuzione perchè le opzioni scadono in tempi brevi.lo stesso se si hanno le azioni in ptf si vende la covered call ad un prezzo che ci accontenta per l'azione (non dico che ci faccia ridere) si può essere contenti perchè si è raggiunto l'obiettivo "strike" e si viene eseguiti oppure si incassa il premio della vendita e si ricomincia
ha anche il vantaggio che non devi stare tutti i minuti davanti al monitor
e sicuramente va bene per mercati che lateralizzano
qui se ne parlo covered call writing [Archivio] - Forum di Finanzaonline.com
ho aggiunto al titolo quello di un 3d che aprii su FOL "il cassetto dell'obbligazionista"
per investimenti azionari a reddito e ceh è arrivato al secondo tomo con un interessante monitor delle azioni HY
questa strategia ti fa lavorare le azioni anche nel cassetto
questo il mio primo post
"
il cassetto dell'obbligazionista
apro questo 3d dopo essermi consultato con un amico cacciatore di bund che però ci dà tante indicazioni anche su azioni con ottimi dvd
non penso che sia OT in questa sezione perchè ci si può esprimere chi investe principalmente in obbligazioni ma può essere interessato ad accumulare azioni in ottica molto lunga che presentino dividend yeld commisurabili con le obbligazioni, da cassettare.
nella attuale congiuntura tanti titoli se confermeranno i vecchi dvd (qui casca l'asino) hanno rendimenti altissimi con i bassi prezzi raggiunti"
ed i link
il cassetto dell'obbligazionista - Forum di Finanzaonline.com
Il cassetto dell'obbligazionista Vol.2 - Forum di Finanzaonline.com
chissà che non si sviluppi un argomento che ritengo interessante anche qui