rob.luc
Forumer storico
Fabbro come sai anceh io sono molto attento all'impiego di liquidità, mi sono fermato con le perpetue che ultimamente danno meno soddisfazione.
La merril csm non è ancor più pericolosa del tasso fisso se i tassi aumentano aumentano sicuramente sul breve e la curva si appiattisce e le csm renderanno zero,
oltre ai certificati che meritano un approfondimento più rigoroso ho seguito un corso offerto da iwbank dell'amico che scrive anche qui la cui segretaria ti aveva scambiato per un artigiano quando eri andato a trovarlo a Torino scusa la perifrasi ma voglio rispettare la privacy, e lui suggeriva una strategia a basso rischio con opzioni isoalfa su un portafolgio azionario sto iniziando a provare e mi sembra interessante
sarebbe fantastico se al prossimo raduno facessimo anceh dei piccoli seminari, mi iscriverei al tuo e a quello del negus sulle pereptue, ma soprattuto se seguirei anche (credo di avere una lacuna) se fosse possibile un seminario dele mitico foglio di maino. Chissa quando potrà tornare
scusa se mi permetto.
una posizione +/- sottostante +/- opzioni corrisponde sempre a quello che rimane.voglio dire che per essere effettivamente a basso rischio devono essere coperti entrambi i lati della figura.fare per esempio + sottostante(+c-p stesso strike e scadenza) - c corrisponde esattamente a fare -p stesso strike e scadenza(tradotto sei esposto sulla put corrispondente - il premio incassato).ti consiglio vivamente(prima di operare in opzioni(che personalmente ritengo superiori ai certificati))di capire bene il loro funzionamento attraverso la lettura di infinite discussioni e chiarimenti presenti su internet ( credo anche sul sito che ci ospita).fatta l'infarinatura di base,le migliori informazioni le puoi trovare dove non si paga e dove esiste un contraddittorio nelle discussioni.
ciao