Centrature

Grazie.
Quindi, se ho ben compreso, il tuo ciclo "atemporale" (concedimi la definizione) parte da 0 di oscillatore e a valore X di indicatore, al ritorno a 0 dell'oscillatore il ciclo si è chiuso...con l'indicatore controlli le dvg (ad es. quella indicata dall'indicatore verde sui top relativi di gennaio nel grafico che hai postato prima).

Gli assi sono 2; il primo, verde, raffigura l' indice + il blù = alligator (un buon indicatore), + il Golden cross composto da ema50 e 200.
La freccia gialla evidenzia il sorpasso della 50 sulla 200.
L' altro asse è relativo allo STC - ShaffTrendCycle che va da zero a cento. Lo applico sul mio ciclo.

Gli assi sono 2; il primo, verde, raffigura l' indice + il blù = alligator (un buon indicatore), + il Golden cross composto da ema50 e 200.
La freccia gialla evidenzia il sorpasso della 50 sulla 200.
L' altro asse è relativo allo STC - ShaffTrendCycle che va da zero a cento. Lo applico sul mio ciclo.

Quindi l'oscillatore è dunque lo Shaff...io ho qualche dimestichezza solo con lo Stochastic Momentum Index.
L'alligator non lo conosco...sono ferma all'RSI, ma mi informerò.
Grazie ancora.

Buona serata a Tutti

Malgrado la giornata radiosa, in linea con l' ultimo grafico postato,
lo STC breve è diventato negativo (sottile linea blù).
Ovviamente significa non incrementare long.

Mib-Allig-4-05-17.GIF

Nuovo T+4 indice (o q.p.).

Il T+4 inverso è vincolato al ribasso su tutti i suoi T+1.
Questo è il controllo.

Il teorico target di prezzo, per la chiusura del T+5 indice, si sta alzando a seguito dei massimi crescenti ed estendendo come tempistica.

FTSE MIB40 T+4.png

Ahiooo cosa dirà Stefle che vede passare cosi velocemente dalla ciclica agli oscillatori-indicatori con tanta disinvoltura.:)
PS: non mi viene in mente il nome di quel forumista che sotto i suoi interventi aveva sottotitolato:"sceglietevi una media e siatele sempre fedeli". Di certo da quando ha iniziato il rialzo deve aver traboccato il sacco.:)

Ahiooo cosa dirà Stefle che vede passare cosi velocemente dalla ciclica agli oscillatori-indicatori con tanta disinvoltura.:)
PS: non mi viene in mente il nome di quel forumista che sotto i suoi interventi aveva sottotitolato:"sceglietevi una media e siatele sempre fedeli". Di certo da quando ha iniziato il rialzo deve aver traboccato il sacco.:)

Secondo me devi rileggere/riconsiderare con attenzione i vari passaggi degli interventi....
Sono certa che comprenderai l'errore interpretativo...altrimenti ti chiedo scusa in prima persona per averTi/Vi indotto in errore.

Buona serata

Ultima modifica:
Buona sera a tutti.

Riflessione bislacca.

A borse chiuse...
Il 3'T-3 aveva già chiuso alle 16:50 di ieri e bisogna vedere se gli è bastato anche per chiudere un primo T-1.
L'hammer ha lavorato molto bene ed i livelli di resistenza sono stati presto bruciati.

Guardando il grafico a 30 minuti poi... mi viene in mente un'IDEA BISLACCA: e se dal 28/04 al 3/05 avessimo avuto una semplice lingua di grado T-1?
Lancerebbe un T+2. Inoltre... anche con un T+1 a rialzo avremmo la partenza dal 18/04 di un T+3 trimestrale. Ma forse corro troppo!
Dal 3/04 al 18/04 avremmo QUASI un T+1 da 10 giorni a ribasso. Mmmh... dubbi... idea campata per aria?
Ci devo ancora riflettere.

Tra l'altro avete notato l'ISLAND REVERSAL dal 13 al 21 Aprile?
;)

PS. Perdonatemi, ma ho dormito solo 3 ore scarse tra ieri e oggi.
Quindi non riuscirò a leggere molto e magari ho scritto un fracco di vaccate...

Users who are viewing this thread

Back
Alto