Centrature

Sospendo i miei interventi.
Mi dispiace, la realtà è che non ci capisco niente, anzi meno di niente.
Tutto quello che leggo per me è cinese antico.
La colpa è mia. Ritornerò se riuscirò a venirne a capo.
Certo che tutti i vs. dubbi che vedo quì espressi non mi sono incoraggianti.
Saluti e buon lavoro :)

Sospendo i miei interventi.
Mi dispiace, la realtà è che non ci capisco niente, anzi meno di niente.
Tutto quello che leggo per me è cinese antico.
La colpa è mia. Ritornerò se riuscirò a venirne a capo.
Certo che tutti i vs. dubbi che vedo quì espressi non mi sono incoraggianti.
Saluti e buon lavoro :)

Ciao Iulius,

senza pretesa di esaurire l'argomento ma con l'intento di fornirti qualche chiarimento, tento in 2 parole di descriverti il mio pensiero sul Dax con un esempio grafico.

Il movimento di apertura dell'Indice - se proseguirà per ulteriori 60' c.a. - avrà determinato l'inversione sul corrente ciclo a 4 giorni (T-1 nel chart), giunto oltre il suo 2° 50% di estensione temporale.

Se tale correzione si limiterà temporalmente alla seduta odierna NON avrà determinato l'inversione dei cicli superiori di appartenenza (Settimanale/Bisettimanale), con la possibilità che questi ultimi possano ricondurre i corsi in prossimità o al di sopra del massimo di ieri , prima di innescare la fase correttiva.

Se tale correzione proseguirà fino (almeno) al termine della prima parte della seduta di lunedì oppure i Prezzi, anticipando il Tempo, si saranno riportati ai minimi del 28 aprile/2 maggio avrà comportato l'inversione non solo del Settimanale(Tracy) ma anche del ciclo Bisettimanale (T+1), anch'esso giunto oltre il suo 2° 50%: quest'ultimo, pertanto,sarà alla ricerca del minimo di chiusura/riferimento.

Ognuno di noi, con le tecniche con le quali ha più dimestichezza, dovrà individuare i livelli di Prezzo in corrispondenza delle quali tali dinamiche si possono determinare.

Buon Proseguimento a Te e a Tutti
:ciao:

p.s. ho corretto refusi vari.

Allegati

Ultima modifica:
Ciao Iulius,

senza pretesa di esaurire l'argomento ma con l'intento di fornirti qualche chiarimento, tento in 2 parole di descriverti il mio pensiero sul Dax con un esempio grafico.

Il movimento di apertura dell'Indice - se proseguirà per ulteriori 60' c.a. - avrà determinato l'inversione sul corrente ciclo a 4 giorni (T-1 nel chart), giunto oltre il suo 2° 50% di estensione temporale.

Se tale correzione si limiterà temporalmente alla seduta odierna NON avrà determinato l'inversione dei cicli superiori di appartenenza (Settimanale/Bisettimanale), con la possibilità che questi ultimi possano ricondurre i corsi in prossimità o al di sopra del massimo di ieri , prima di innescare la fase correttiva.

Se tale correzione proseguirà fino (almeno) al termine della prima parte della seduta di lunedì oppure i Prezzi, anticipando il Tempo, si saranno riportati ai minimi del 28 aprile/2 maggio avrà comportato l'inversione non solo del Settimanale(Tracy) ma anche del ciclo Bisettimanale (T+1), anch'esso giunto oltre il suo 2° 50%: quest'ultimo, pertanto,sarà alla ricerca del minimo di chiusura/riferimento.

Ognuno di noi, con le tecniche con le quali ha più dimestichezza, dovrà individuare i livelli di Prezzo in corrispondenza delle quali tali dinamiche si possono determinare.

Ti ringrazio, mi studierò l' allegato.

Quello che maggiormente mi disorienta è leggere che il Maestro, o tale pareva, Elico potesse aver preso
così grandi cantonate. Ho dedotto che questa disciplina presentasse notevoli limiti.

Come ho detto, di quello che si scrive quì non ci capisco nulla, eppure non sono
proprio un tonto. La mia formazione discende da Hurst che è stato il padre dell' a.c., credo.
Il mio ts l' ho costruito in base ai suoi insegnamenti e vedo che funziona.
Chissà, forse da un' unica fonte ne sono derivati due alfabeti.
In tal caso mi piacerebbe imparare anche il secondo per avere un' arma in più.
In pratica quando i due metodi mi conducessero alle stesse conclusioni..........Iulius ora
chi ti ferma più. ;)

Ciao.

Ti ringrazio, mi studierò l' allegato.

Quello che maggiormente mi disorienta è leggere che il Maestro, o tale pareva, Elico potesse aver preso
così grandi cantonate. Ho dedotto che questa disciplina presentasse notevoli limiti.

Come ho detto, di quello che si scrive quì non ci capisco nulla, eppure non sono
proprio un tonto. La mia formazione discende da Hurst che è stato il padre dell' a.c., credo.
Il mio ts l' ho costruito in base ai suoi insegnamenti e vedo che funziona.
Chissà, forse da un' unica fonte ne sono derivati due alfabeti.
In tal caso mi piacerebbe imparare anche il secondo per avere un' arma in più.
In pratica quando i due metodi mi conducessero alle stesse conclusioni..........Iulius ora
chi ti ferma più. ;)

Ciao.

Non ho bisogno di dirTi/Vi che, in merito alle considerazioni in premessa, la penso (e la penserò sempre) assai diversamente.

Sono comunque contenta dello scambio proficuo e costruttivo per ognuno di noi.

Ciao :)

Ciao Iulius,

Se tale correzione si limiterà temporalmente alla seduta odierna
NON avrà determinato l'inversione dei cicli superiori di appartenenza (Settimanale/Bisettimanale), con la possibilità che questi ultimi possano ricondurre i corsi in prossimità o al di sopra del massimo di ieri , prima di innescare la fase correttiva.

Ora...

acquisita la fase correttiva del detto T-1 che succede?

Per la mia posizione sul Dax, tale inversione si è innescata nell'ambito del 3° Giornaliero ad esso appartenente, che sta completando al ribasso il suo 1° ciclo a 4 ore/T-4.

Il successivo, per esservi ammesso, dovrà avere medesima polarità ribassista (§) completandone l'estensione temporale ed indicandomi che il top del detto T-1 è quello formatosi con la barra di chiusura della seduta di ieri.

In caso contrario, ovvero con un T-4 scandito internamento da sottocicli a 2 ore/T-5 al rialzo accompagnato dal ritorno dei Prezzi al di sopra del top di ieri, si sarà formata una Lingua di Bayer.

EDIT: Naturalmente, qualora, come accennato nel post precedente, la correzione proseguisse fino alla seduta di lunedì 8 maggio, completando almeno il 75% dell'estensione temporale del ciclo a 2 giorni (T-2 nel grafico allegato) si sarà determinata l'inversione sul ciclo Bisettimanale in vita dal 20 Aprile. In caso di approfondimento correttivo - tale da ricondurre fin da ora i corsi in prossimità o al di sotto dei minimi del 2maggio/28 aprile - il Prezzo avrebbe anticipato la citata inversione.

(§) oppure essere compreso fra 2 doppi minimi, eventualmente assimilabili per ritracciamento,

Allegati

Ultima modifica:
Non ho bisogno di dirTi/Vi che, in merito alle considerazioni in premessa, la penso (e la penserò sempre) assai diversamente.

Sono comunque contenta dello scambio proficuo e costruttivo per ognuno di noi.

Ciao :)

Capisco che sei affezionata a Elico ma pur restando tale bisogna saper essere obbiettivi.
Ti chiedo: è vero o no che Elico ha preso una grossa cantonata ?
Se è vero, a dirmi di si Ti fa onore la Tua sincerità. Se non è vero vuol dire che tutti
quelli che hanno postato i loro msg (sai dove) sono dei bugiardi.
Non includerci Duca che non conta.

In un caso o nell' altro ho motivo di restare fermo nelle mie convinzioni:
nell' a.c. qualcosa non va.

Con stima :)

Capisco che sei affezionata a Elico ma pur restando tale bisogna saper essere obbiettivi.
Ti chiedo: è vero o no che Elico ha preso una grossa cantonata ?
Se è vero, a dirmi di si Ti fa onore la Tua sincerità. Se non è vero vuol dire che tutti
quelli che hanno postato i loro msg (sai dove) sono dei bugiardi.
Non includerci Duca che non conta.

In un caso o nell' altro ho motivo di restare fermo nelle mie convinzioni:
nell' a.c. qualcosa non va.

Con stima :)

Con quanto postato fino ad ora circa l'andamento dell'Indice Dax speravo di poter individuare un terreno comune di discussione circa il Trading: purtroppo mi accorgo di essermi sbagliata.
Considero concluso qui ogni nostro colloquio.

Con quanto postato fino ad ora circa l'andamento dell'Indice Dax speravo di poter individuare un terreno comune di discussione circa il Trading: purtroppo mi accorgo di essermi sbagliata.
Considero concluso qui ogni nostro colloquio.
certo che ogni duex3.........chiudi.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto