Certificati di investimento - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
mistormpendomistorompendomistorompendomistormpendomistorompendomistorompendomistormpendomistorompendomistorompendomistormpendomistorompendomistorompendomistormpendomistorompendomistorompendomistormpendomistorompendomistorompendomistormpendomistorompendomistorompendo
 

GRISU63

Forumer storico
Che si fa in qs casi? E' la prima volta che subisco una rottura( In precedenza avevo venduto in perdita prima dell'evento barriera)
E' conveniente prendere l'azione, comunque piu' liquida del certificate ?
Grazie per i chiarimenti

quando un certificato con barriera continua tocca la barriera :benedizione:penso che le probabilita di recupero del capitale siano poche.
una cosa che devi fare e' guardare a quanto l'azione deve andare x recuperare il capitale.
poi:
1)tieni il certificato e confidi nel recupero dell' azione +30+50 ecc.
2)vendi e acquisti un certificato con BARRIERA discreta (scad.max 4 anni
x il recupero delle minusvalenze) con lo stesso Sottostante e vedi se con rimborso a 100 + eventuali cedole quanto riusciresti a recuperare.

3) cambi cavallo vendi il certificato e con il ricavato acquisti un certifcato con BARRIERA discreta(sempre max 4 anni) che sta andando male sperando sempre nel rimborso a 100 + eventuale cedole. (es. e solo x esempio il basket aurifero)

Io personalmente sono x i punti 2 e 3
ovviamente non c'e la sicurezza del risultato (potresti anche peggiorarlo).
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
quando un certificato con barriera continua tocca la barriera :benedizione:penso che probabilita di recupero del capitale sono poche.
una cosa che devi fare e' guardare a quanto l'azione deve andare x recuperare il capitale.
poi:
1)tieni il certificato e confidi nel recupero dell' azione +30+50 ecc.
2)vendi e acquisti un certificato con BARRIERA discreta (scad.max 4 anni
x il recupero delle minusvalenze) con lo stesso Sottostante e vedi se con rimborso a 100 + eventuali cedole quando riusciresti a recuperare.

3) cambi cavallo vendi il certificato e con il ricavato acquisti un certifcato (sempre max 4 anni) che sta andando male sperando sempre nel rimborso a 100 + eventuale cedole. (es. e solo x esempio il baske aurifero)

Io personalmente sono x i punti 2 e 3
ovviamente non c'e la sicurezza del risultato (potresti anche peggiorarlo).

Tutto corretto... nel caso in questione c'è ancora più incertezza perché il sottostante è MPS, il cui andamento dipende da tanti fattori imprevedibili...
 

NoWay

It's time to play the game
Oggi le comiche... il XS1119159546, che ho comprato ieri con Intesa, oggi non è negoziabile (sempre con Intesa)... incredibile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto