Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlorenzo

Forumer storico
Con l'ultimo acquisto sono completamente investito, però segnalo un certificato interessante con eventuale Call a breve, che ho tra l'altro già in portafoglio: DE000DE3CLJ8...oggi hanno scaricato sul denaro 200 pezzi a 102,26...La Call prende come riferimento la chiusura di LVMH e Richemont il 14/11 con i rispettivi strike 135,75 e 80,3 con rimborso a 103,75...purtroppo non è presente la lettera.
 

NoWay

It's time to play the game
Con l'ultimo acquisto sono completamente investito, però segnalo un certificato interessante con eventuale Call a breve, che ho tra l'altro già in portafoglio: DE000DE3CLJ8...oggi hanno scaricato sul denaro 200 pezzi a 102,26...La Call prende come riferimento la chiusura di LVMH e Richemont il 14/11 con i rispettivi strike 135,75 e 80,3 con rimborso a 103,75...purtroppo non è presente la lettera.

Ma fino a quando è negoziabile?
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Ho scritto una boiata... avevo capito che scadesse il 14/11... invece c'è la rilevazione il 14/11... interessante... però non sarà facile prenderlo!!!

Sì in effetti l'unica è farsi servire, serve un po' di fortuna...comunque questo discorso vale in tutti i certificati con alta probabilità di rimborso ad un certo prezzo che solitamente coincide con la lettera espsota dal MM...DB comunque è da circa un mese che espone solo denaro. Con le stesse caratteristiche e stesso emittente segnalo anche questo su ISP: DE000DE3CPQ4...quota 103,86 rimborso a 105,7 il 28/11 se ISP >= 1,459; a mio parere risulta anche cheap in considerazione della possibilità che ISP quoti quel valore il 28/11.
 

arkymede74

Forumer storico
Il mondo degli investimenti è bello proprio perchè ci sono visioni diverse su rendimenti, rischi, prospettive, ecc. ecc. ;)
Anch'io ho questo certifciato e, come faccio quasi sempre (a meno di guadagni monstre o di perdite eccessive), vado a scadenza!
Per favore... nessun ringraziamento... non faccio proprio niente di particolare! :)

non ringraziamenti ma gesti "simbolici": na carta di cinque euro per ogni isin comprato tra quelli consigliati!!! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 

fabriziof

Forumer storico
Oggi vi segnalo un certificato su cui ho dei forti dubbi... mi spiego... leggendo il prospetto lo interpreto come scrivo qui sotto (soprattutto la parte in grassetto), ma Certificati e Derivati riporta altri dati sul pagamento cedola... di sicuro mi sbaglio io, però vediamo di capirci qualcosa insieme?

Certificato del giorno:

Phoenix Commerzbank su Basket di Azioni DE000CZ36SP2

Valori Iniziali:
- Intesa 1,4276
- MPS 0,2623
- Banco Popolare 1,4683
- Unicredit 4,4493

Dall'11 Novembre 2013 fino al 9 Novembre 2016 ogni 3 mesi cedola 3,2% se Tutte le Azioni > 70% Valore Iniziale e possibile scadenza anticipata se Tutte le Azioni > Valore Iniziale

Scadenza Finale 2 Febbraio 2017 con 2 possibilità:
- Rimborso 1000 + Cedola 3,2% se Tutte le Azioni > 70% Valore Iniziale
- Rimborso commisurato alla Performance della Peggiore Azione se Almeno Una Azione < 70% Valore Iniziale


rileggendo il prospetto ultima pagina gli strike iniziali sono Intesa 1,427
Mps 0,2423
Banco popolare 1,468
Unicredit 4,449

quindi direi che mps partiva da più in basso ,meglio così
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Athena BNP su Atlantia NL0010510954

30/6/2014 Cedola Incondizionata 5% e Scadenza Anticipata se Atlantia > Valore Iniziale (13,25)
30/6/2015 Scadenza Anticipata e Cedola 10% se Atlantia > Valore Iniziale
30/6/2016 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 115 se Atlantia > Valore Iniziale
- Rimborso 100 se Barriera (7,2875) < Atlantia < Valore Iniziale
- Rimborso commisurato alla Performance di Atlantia rispetto al Valore Iniziale se Atlantia < Barriera

Opinione: certificato difensivo che in caso di scadenza nel 2014 non rende tanto... lo segnalo perchè l'azione è molto sopra il Valore Iniziale (quindi c'è un elevato livello di protezione) e perchè il sottostante è un titolo solido e tranquillo su cui si trovano pochi certificati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto