Certificati di investimento - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leberna

Forumer storico
compa'.. 45 pezzi in pancia.. cosa c'è di rischioso? scade nel 2017..mal che vada ti perdi qualche cedola. :)
Ciao Arky, il certificato è abbastanza buono, il problema è che ce l ho a pmc 91 x 35 pezzi... niente di catastrofico se confrontato a quelli su Aberc e i petroliferi, però il timore è che se STM sta ai minimi mentre gli indici stanno ai massimi..se si scende..:eek:
Inzomma..speriamo che si sale!:D
Saluti
LEb
 

triale

Forumer storico
hoancora (pazzia?) incrementato xs1118962676...con brasile turchia sudafrica perdita basket 118 ca barriera a 150 quotazione 520 ca... certo che secede anche rand sono c...amari
 

NoWay

It's time to play the game
Ne parlavo con un amico... visto l'andamento delle quotazioni ed i settori più colpiti, sembra quasi che il mercato sconti una nuova fase di contrazione economica... :eek: :eek: :eek:
 

Leberna

Forumer storico
Ne parlavo con un amico... visto l'andamento delle quotazioni ed i settori più colpiti, sembra quasi che il mercato sconti una nuova fase di contrazione economica... :eek: :eek: :eek:
Bho, qui sembra che sto aumento dello 0,25% del tasso FED sia la fine del mondo per i mercati finanziari.. certo vedere gli USA che chiudono 3 sedute di fila in rosso quando fino a poco tempo fa non si schiodavano dal verde fa un pò impressione.. e chiaramente non è che la nostra borsa può fare finta di nulla. Di certo è che da quello che vedo dalle quotazione di Best Buy, Abercrombie e altri nel settore consumer, tutta questa ripresa dei consumi in America NON c'è stata. Hanno tentato di intortarcela, ma alla fine i risultati trimestrali hanno messo a nudo la verità. Gli americani checchè ne sbandierino la ripresa, NON spendono come si sperava.
Da un punto di vista operativo, io avevo liquidato metà della mia esposizione a inizio agosto, ma ero rimasto incastrato proprio nei certificati dove avevo investito di più, i petroliferi e il sottostante con ABERC.
Per i petroliferi non sò che dire..mi sembra una follia vedere quotazioni crollate del 50 60% (Tullow oil..) in tre mesi.
Io a sto punto spererei che il rialzo lo dichiarassero per sicuro così ci togliamo il dente e non rimangono piu scuse agli "opinionisti" per nascondere i veri motivi dei ribassi..
Saluti
LEB
 

NoWay

It's time to play the game
Bho, qui sembra che sto aumento dello 0,25% del tasso FED sia la fine del mondo per i mercati finanziari.. certo vedere gli USA che chiudono 3 sedute di fila in rosso quando fino a poco tempo fa non si schiodavano dal verde fa un pò impressione.. e chiaramente non è che la nostra borsa può fare finta di nulla. Di certo è che da quello che vedo dalle quotazione di Best Buy, Abercrombie e altri nel settore consumer, tutta questa ripresa dei consumi in America NON c'è stata. Hanno tentato di intortarcela, ma alla fine i risultati trimestrali hanno messo a nudo la verità. Gli americani checchè ne sbandierino la ripresa, NON spendono come si sperava.
Da un punto di vista operativo, io avevo liquidato metà della mia esposizione a inizio agosto, ma ero rimasto incastrato proprio nei certificati dove avevo investito di più, i petroliferi e il sottostante con ABERC.
Per i petroliferi non sò che dire..mi sembra una follia vedere quotazioni crollate del 50 60% (Tullow oil..) in tre mesi.
Io a sto punto spererei che il rialzo lo dichiarassero per sicuro così ci togliamo il dente e non rimangono piu scuse agli "opinionisti" per nascondere i veri motivi dei ribassi..
Saluti
LEB

Anche Bill Gross ha detto la sua sul rialzo dei tassi...
Notizie Radiocor - Economia - Borsa Italiana
Sui dati... a volte sono positivi, altre volte meno... secondo me non ci sono grandi incertezze... è naturale che la FED debba cominciare a drenare liquidità mentre l'Europa e, a quando si vede ultimamente, la Cina continueranno a pompare... però non mi sembra una novità sorprendente...
 

Leberna

Forumer storico
Considerato l'andazzo, direi che il WTI oggi andrà a vedere i 40,xx...

Ma quando quotava 140$ .. e si prevedeva a oltre 200$, i "signori" che facevano le stime, riuscivano a far credere a tutti che le Ferrari sarebbero state le auto da casalinghe?:mmmm:
Oggi gli stessi "signori" ci vogliono far credere che il wti arriverà a 30.. fosse che arrivati a 40 gli rimbalzerà in faccia?:tek:
La cosa triste è che questi con le previsioni farlocche ci fanno i miliardi, noi i loss.. se non altro la corrente e la benzina dovremmo pagarla meno, ma certo non scenderà del 30%..
Saluti
Leb
 

NoWay

It's time to play the game
Ma quando quotava 140$ .. e si prevedeva a oltre 200$, i "signori" che facevano le stime, riuscivano a far credere a tutti che le Ferrari sarebbero state le auto da casalinghe?:mmmm:
Oggi gli stessi "signori" ci vogliono far credere che il wti arriverà a 30.. fosse che arrivati a 40 gli rimbalzerà in faccia?:tek:
La cosa triste è che questi con le previsioni farlocche ci fanno i miliardi, noi i loss.. se non altro la corrente e la benzina dovremmo pagarla meno, ma certo non scenderà del 30%..
Saluti
Leb

Condivido con te l'opinione che spesso ci siano eccessi in un senso come nell'altro nel fornire previsioni su qualsiasi aspetto economico/finanziario...
Ora siamo nella fase in cui il petrolio è visto come una risorsa in eccesso e tutti che si affrettano a disfarsi di quello che riguarda il mondo dell'oil...
E la stessa cosa sta succedendo con la Cina... sell, sell, sell perchè non cresce più, anzi no perchè cresce meno, anzi no perchè forse cresce meno...
Ieri sera su Class-CNBC ho sentito un'intervista a 360 gradi molto equilibrata di un manager MV Agusta con ampia esperienza nel campo della consulenza (mi sfugge il nome)... i problemi ci sono, nessuno lo nega, ma esistono sempre soluzioni per affrontarli...
 

NoWay

It's time to play the game
Ubi B.: prove di matrimonio con il Banco (MF)

MILANO (MF-DJ)--Il tam tam circola da mesi e sul mercato le speculazioni certo non mancano. Le due principali banche indiziate a essere pivot del processo di trasformazione da Popolari in Spa sono Ubi Banca e il Banco Popolare.

Le due banche, spiega MF, potrebbero essere protagoniste di operazioni distinte, essendo piu' grandi di altre realta' della categoria. Ma che potrebbero anche convolare a nozze tra loro, dando vita al terzo polo bancario italiano alle spalle di Intesa Sanpaolo e Unicredit. L'occasione per fare partire un simile progetto potrebbe essere proprio l'assemblea, la cui convocazione al momento e' prevista per ottobre, che chiamerà al voto i soci di Ubi Banca. Qualche avvocato d'affari e qualche banker coinvolto sul dossier ipotizza che nell'ordine del giorno dell'assise potrebbe essere inserita anche la discussione in merito a una operazione di natura straordinaria. E se l'aggregazione tra il gruppo bancario bresciano-bergamasco con B.Mps risulta complessa, in molti sul mercato vedono di buon occhio l'unione con il Banco Popolare guidato da Saviotti e Carlo Fratta Pasini.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto