Certificati di investimento - Cap. 1 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Tornando alla Yellen... il discorso non mi è dispiaciuto... in sostanza hanno segnali che l'economia USA si sta riprendendo, ma il mercato del lavoro e soprattutto l'inflazione non sono dove vorrebbero. La tesi del FOMC è che avvicinandosi alla piena occupazione si generi un processo virtuoso in grado di portare nel tempo l'inflazione intorno al 2%. In tutto questo c'è la necessità di valutare come i problemi che ci sono fuori dall'America possano incidere sulle condizioni interne. Secondo me doveva solo essere ancora più incisiva nel dire che i rialzi saranno graduali e che i tassi resteranno bassi molto a lungo. Forse avrebbe dovuto anche mostarsi più sicura nell'affermare che le misure adottate stanno dando i risultati auspicati (qui invece è stata troppo possibilista).
 

arkymede74

Forumer storico
ieri le borse sono salite perche' puntavano nella non variazione dei tassi USA.. oggi la borsa scende per via della non variaizone dei tassi USA..

Ma stiamo giocando?????????????????????????????????????
 

NoWay

It's time to play the game
ieri le borse sono salite perche' puntavano nella non variazione dei tassi USA.. oggi la borsa scende per via della non variaizone dei tassi USA..

Ma stiamo giocando?????????????????????????????????????

Il punto è che gli investitori (quelli grossi intendo) sono esattamente divisi... il 50% pensa che sia stato un bene non alzare, il 50% lo ritiene un errore... quindi incertezza... quindi volatilità...
P.s. Oggi giornatina difficile... :rolleyes:
 

arkymede74

Forumer storico
Minkia che nervoso...

cmq, sono sfacciato e sfido PUBBLICAMENTE STM a perdere il 7% oggi......


dai..corraggio.. scendi.. fammi saltare il cash collect.. dai.. vediamo se hai fegato... ....
 

NoWay

It's time to play the game
Adesso tutti sotto a dire che la BCE dovrà aumentare il QE per impedire un eccessivo apprezzamento dell'Euro...
Se non fossi investito, mi divertirei anche a vedere le reazioni dei mercati in questi ultimi mesi...
 

cd8

Forumer storico
iw ieri mi ha pagato una cedola di 37,5 euro su un certificato che non ho in ptf e con isin apparentemente inesistente FR0012843375,qualcuno è in grado di risolvere l'enigma?

Per caso avevi 3 exanoni su banco popolare, fca e Telecom? È la prima cosa che mi viene in mente vedendo il giorno e l'isin simil exane
 

cd8

Forumer storico
Tornando alla Yellen... il discorso non mi è dispiaciuto... in sostanza hanno segnali che l'economia USA si sta riprendendo, ma il mercato del lavoro e soprattutto l'inflazione non sono dove vorrebbero. La tesi del FOMC è che avvicinandosi alla piena occupazione si generi un processo virtuoso in grado di portare nel tempo l'inflazione intorno al 2%. In tutto questo c'è la necessità di valutare come i problemi che ci sono fuori dall'America possano incidere sulle condizioni interne. Secondo me doveva solo essere ancora più incisiva nel dire che i rialzi saranno graduali e che i tassi resteranno bassi molto a lungo. Forse avrebbe dovuto anche mostarsi più sicura nell'affermare che le misure adottate stanno dando i risultati auspicati (qui invece è stata troppo possibilista).

A mio parere hanno fatto capire che le banche centrali non vogliono casini ed altri problemi, ora bisogna vedere se sanno effettivamente qualcosa di più (in negativo) e se il mercato crederà ancora alla capacità delle banche centrali di governarlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto