Certificati di investimento - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gingill1

Forumer storico
Posto schemino e file aggiornati...
Mancano le rettifiche su Saipem... spero di riuscire a trovarle tutte settimana prossima...

Grazie a Paolo e NoWay per aver inserito anche le mie segnalazioni.
TKS. :up: :up:

Ma soprattutto GRAZIE per il lavoro che svolgete. Mi piacerebbe avere un po' di tempo in più per dare una mano.
 

atuttotrading

Forumer attivo
a proposito di Unicredit... con questi valori oggi salta la cedola di XS1299724754 ... Almeno è a memoria :rolleyes:

confronto Ucg (blu) Isp (rosso) a 10 anni....parla da solo
 

Allegati

  • ScreenHunter_155 Jan. 23 10.32.jpg
    ScreenHunter_155 Jan. 23 10.32.jpg
    119,6 KB · Visite: 121

leon3037

Forumer storico
Però in questi casi gli emittenti dovrebbero studiare qualche meccanismo a difesa degli investitori, non credi?

Ho visto che le rettifiche (almeno quelle BNP) hanno efficacia dal 25.01.2016

Quindi lo scrollone del - 20% rientra nelle vecchie barriere.

si, rientra nelle vecchie barriere e infatti non esistono più barriere continue ancora in piedi.

A difesa degli investitori basterebbe quotare il denaro fino alle 17:25, in modo da consentire a chi è dentro di vendere. Cosa che non è stata fatta negli ultimi due giorni. Comportamento deprecabile
 

atuttotrading

Forumer attivo
A chi lo dici.
..............
Per quello ho scelto i certificati, sono meno tentato a fare trading e più ad aspettare che scada

è vero, anche io ho riflettuto su questo.
Mi sto accorgendo però che c'è un rovescio della medaglia molto negativo.
Finchè il sottostante è in trend positivo o laterale, tutto ok.
Ma se inizia un trend al ribasso, questo ragionamento (che tendo a fare pure io) con i cert rischia di diventare assai pericoloso.
Paradossalmente può essere anche più pericoloso con i barriera discreta, perchè il rischio è di sperare sempre che si riprenderà....
i barriera continua non mi piacciono (tranne sugli indici) però ti fanno stare più allerta di quelli a bar discreta.
Io ho in portaf tutte bar discrete, se dovessi liquidare dopodomani sarei sotto di circa il 15%, decisamente troppo per i miei gusti...devo riflettere molto bene su questo dato.
Forse gli exanoni potrebbero essere più adatti a me :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto