Certificati di investimento - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
MARKET TALK: Borsa, ridimensionati fattori recenti cali (sentiment)

MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +0,8% a 17.517 punti. Alessandro Fugnoli, strategist di Kairos Partners, nota come tutti i 10 fattori che hanno pesato sui mercati a inizio anno (geopolitica, petrolio, Cina, fallimenti societari, fondi high yield in difficolta', calo degli utili, banche, recessione nel manifatturiero, tassi negativi anche negli Usa, oro) si siano ridimensionati. "La ritirata degli short e' precipitosa perche' all'improvviso tutti i dieci fattori che abbiamo elencato sembrano avere cambiato di segno. Ci aspettiamo quindi altri recuperi in overshooting", spiega Fugnoli. "Il rialzo, a un certo punto, sara' vittima del suo successo perche' la Fed, vedendo i mercati di nuovo in salute, ritirera' fuori dal cassetto il suo programma di rialzo dei tassi. Poiche' pero' lo shock delle scorse settimane e' ancora fresco, e' possibile che la Fed salti il rialzo di marzo e aspetti giugno. In questo caso gli short si troveranno a dovere restituire gran parte del bottino che hanno accumulato nelle recenti razzie", conclude l'esperto.
 

Vecio

Forumer attivo
Ringrazio chi mi ha risposto in merito alla questione del top bonus Unicredit con sottostante Saipem, mi piacerebbe conoscere il parere di Leon se pensa sia lecito il comportamento dell'emittente.
A tal proposito allego il grafico di Saipem dove si evince che con le quotazioni riviste post adc non ha mai avuto un prezzo di 6,968, ossia il nuovo strike sul certificato e se possa aggiornare le quotazioni a suo piacimento causandomi da un sostanziale pareggio sulla posizione pre adc ad una perdita di oltre il 93%.
Posso intraprendere qualche azione?
 

Allegati

  • SAIPEM.png
    SAIPEM.png
    36,1 KB · Visite: 176
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto