Certificati di investimento - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rebeldia

Forumer attivo
Ringrazio chi mi ha risposto in merito alla questione del top bonus Unicredit con sottostante Saipem, mi piacerebbe conoscere il parere di Leon se pensa sia lecito il comportamento dell'emittente.
A tal proposito allego il grafico di Saipem dove si evince che con le quotazioni riviste post adc non ha mai avuto un prezzo di 6,968, ossia il nuovo strike sul certificato e se possa aggiornare le quotazioni a suo piacimento causandomi da un sostanziale pareggio sulla posizione pre adc ad una perdita di oltre il 93%.
Posso intraprendere qualche azione?

stessa situazione per il mio
xs1143953401...
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Ringrazio chi mi ha risposto in merito alla questione del top bonus Unicredit con sottostante Saipem, mi piacerebbe conoscere il parere di Leon se pensa sia lecito il comportamento dell'emittente.
A tal proposito allego il grafico di Saipem dove si evince che con le quotazioni riviste post adc non ha mai avuto un prezzo di 6,968, ossia il nuovo strike sul certificato e se possa aggiornare le quotazioni a suo piacimento causandomi da un sostanziale pareggio sulla posizione pre adc ad una perdita di oltre il 93%.
Posso intraprendere qualche azione?

Purtroppo penso non sia possibile intraprendere nessuna azione...l'emittente sono loro e fanno quello che credono, ovviamente dopo aver comunicato come intendevano procedere! Nel 2014 a distanza di 1-2 giorni hanno cambiato metodo di rettifica ed i quel caso a mio avviso vi erano gli estremi per azioni legali, in particolare so di molti grossi trader che invece di un grande guadagno hanno subito una grande perdita, magari qualcosa hanno provato a fare ma ne dubito!
 

Vecio

Forumer attivo
Purtroppo penso non sia possibile intraprendere nessuna azione...l'emittente sono loro e fanno quello che credono, ovviamente dopo aver comunicato come intendevano procedere! Nel 2014 a distanza di 1-2 giorni hanno cambiato metodo di rettifica ed i quel caso a mio avviso vi erano gli estremi per azioni legali, in particolare so di molti grossi trader che invece di un grande guadagno hanno subito una grande perdita, magari qualcosa hanno provato a fare ma ne dubito!

Mah, temo sia proprio così, sono bravi a piazzare i loro prodotti, ma se poi si comportano da truffatori legalizzati credo che la gente si sposti su altro.
Mi farò sentire da Dal Negro se lo becco al prossimo ITforum.
Fra l'altro sto proprio intraprendendo una contestazione con il medesimo Istituto (non sarà un vizio?) per un grosso errore di calcolo (magari in buona fede?) su un immobile commerciale acquistato in leasing nel 2007
 

massimella

Forumer attivo
ciao a tutti ... domanda classica...
questo certificate su saipem DE000HV4AT33 express, , alla scadenza , 19/12 2019 , se l azione fosse sopra i 3,4251 , prederei il 100 % di rimborso ?
so che è anche troppo lungimirante , ma vorrei capirlo x bene.
grazie
 

Vecio

Forumer attivo
ciao a tutti ... domanda classica...
questo certificate su saipem DE000HV4AT33 express, , alla scadenza , 19/12 2019 , se l azione fosse sopra i 3,4251 , prederei il 100 % di rimborso ?
so che è anche troppo lungimirante , ma vorrei capirlo x bene.
grazie

Direi di si, un'altra inchiappettata in stile Unicredit che si sono inventati una strike a 6,85 e quindi la relativa barriera al 50% che non stà ne in cielo né in terra. :down::down::down:
 

massimella

Forumer attivo

grazie... ma ora sono confuso... finalmente mi ha caricato la scheda prodotto..
dove dice :

Scenario 1: a scadenza il prezzo di riferimento del sottostante è maggiore o uguale all'ultimo livello Trigger:

Valore di rimborso=EUR100+Premio

Scenario 2: a scadenza il prezzo di riferimento del sottostante è inferiore all'ultimo livello Trigger e durante la vita dell'Express Certificates non si è verificato un Evento barriera:

Valore di rimborso=EUR100+Premio

Scenario 3: a scadenza il prezzo di riferimento del sottostante è inferiore all'ultimo livello Trigger e durante la vita dell'Express Certificates si è verificato un Evento barriera:

Valore di rimborso=Prezzo di RiferimentoxMultiplo.

... quello che non capisco è...
se cmq , si è verificato l evento barriera , come in questo caso, nonostante tutto se a scadenza chiude sopra i 3,4251 euro , si riprende il capitale ?

è corretto ?

... :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto