Certificati di investimento - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Certificato del giorno:

Athena Bear Bull su EuroStoxx 50 NL0011758370

08/07/2016 Cedola 2% se EuroStoxx 50 < 95% Valore Iniziale (2.794,9855)
10/10/2016 Cedola 2% se EuroStoxx 50 < 95% Valore Iniziale
09/01/2017 Cedola 2% se EuroStoxx 50 < 95% Valore Iniziale
10/04/2017 Cedola 2% se EuroStoxx 50 < 95% Valore Iniziale
09/04/2018 Scadenza Anticipata con Rimborso 108% se Eurostoxx 50 > Valore Iniziale (2.942,09)
08/04/2019 Scadenza Anticipata con Rimborso 116% se Eurostoxx 50 > Valore Iniziale
14/04/2020 Scadenza Finale con 3 Possibilità:
- Rimborso 124% se EuroStoxx 50 > Valore Iniziale
- Rimborso 100% se Barriera (1.765,254) < EuroStoxx 50 < Valore Iniziale
- Rimborso Commisurato alla Performence dell'EuroStoxx 50 rispetto al Valore Iniziale se Eurostoxx 50 < Barriera

http://www.prodottidiborsa.com/Medi...thena_Bear_Bull_su_Eurostoxx50_-_OPV_NEW_.PDF

Cioè questo stacca la cedola trimestrale del 2% se l'Eurostoxx50 alle date di valutazione si trova al di sotto di 2794,9855 e sopra la barriera posta a 1765,254 ?
 

Gingill1

Forumer storico
secondo me a questi prezzi meglio stare alla larga dalle obbligazioni se non a prezzi sotto 100 ma non facili da trovare.

Sera Raga..... Belli carichi oggi bravi!!!!

Son davvero full col lavoro e poi sto completando l'album delle figu dei Calciatori per cui ho poco tempo.

In tema obbligazionario oggi ho fatto qualche K di questa IT0004982150 a 99,75. Parcheggiato li fino a fine anno!!!!
Comunque concordo con il Post di Noway che non esiste l'investimento perfetto per tutti ma certamente esiste quello che più si addice alla caratteristiche di rischio di ognuno di noi .....

Vado a cercare i soliti ISIN se li avevte piazzati qua e la e a rispondere alla Wazzappata del mitico Paolone......
 

paddington

Nuovo forumer
Si, interessante. In pratica dice che siamo sulla fine del ciclo bullish e di iniziare a spostare su asset più sicuri.
Ma quali sono? Bond che hanno un rendimento risibile solo su lunga durata, oppure con rendimenti negativi?
Commodities? Forse c'è qualche timido segnale di risveglio...
Conti deposito? anche qui i rendimenti sono bassini, però li preferisco a gran parte dei bond
A mio giudizio i certificati rimangono i migliori nel rapporto rischio rendimento.
Sarà anche finito il ciclo bull, però ho titoli comprati prima del 2009 che non hanno ancora rivisto il prezzo a cui li ho acquistati. Certo che il nostro indice è veramente la cenerentola degli indici.
Al momento sto mettendo dei take profit nei titoli in positivo e cercando certificati a barriere profonde, possibilmente con sottostanti non italiani.
Quest'anno sono tentato di seguire il detto "Sell in May and go Away" Se lo avessi fatto l'anno scorso, sarebbe stato veramente azzeccato.
 

NoWay

It's time to play the game
Cioè questo stacca la cedola trimestrale del 2% se l'Eurostoxx50 alle date di valutazione si trova al di sotto di 2794,9855 e sopra la barriera posta a 1765,254 ?

No. Per le prime 4 date di rilevazione stacca il 2% semplicemente se è sotto 2.794,9855, poi diventa un classico Athena e punta su un rialzo dell'indice.
 

NoWay

It's time to play the game
Si, interessante. In pratica dice che siamo sulla fine del ciclo bullish e di iniziare a spostare su asset più sicuri.
Ma quali sono? Bond che hanno un rendimento risibile solo su lunga durata, oppure con rendimenti negativi?
Commodities? Forse c'è qualche timido segnale di risveglio...
Conti deposito? anche qui i rendimenti sono bassini, però li preferisco a gran parte dei bond
A mio giudizio i certificati rimangono i migliori nel rapporto rischio rendimento.
Sarà anche finito il ciclo bull, però ho titoli comprati prima del 2009 che non hanno ancora rivisto il prezzo a cui li ho acquistati. Certo che il nostro indice è veramente la cenerentola degli indici.
Al momento sto mettendo dei take profit nei titoli in positivo e cercando certificati a barriere profonde, possibilmente con sottostanti non italiani.
Quest'anno sono tentato di seguire il detto "Sell in May and go Away" Se lo avessi fatto l'anno scorso, sarebbe stato veramente azzeccato.

In effetti anch'io mi interrogavo sul punto dove per l'obbligazionario suggerisce la ricerca di emittenti solidi.
E' vero che a giugno partirà l'acquisto di bonds i.g. da parte della BCE e che, pertanto, i prezzi saranno sostenuti. D'altra parte, è pur vero che le scadenze brevi hanno rendimenti prossimi allo 0 e che quelle lunghe danno qualcosa di vagamente accettabile, ma espongono ad un rischio non indifferente (un'ipotetico, seppure ora impensabile, rialzo dei tassi provocherebbe effetti catastrofici sulle quotazioni di questi titoli).
Non so... io ci andrei molto cauto. La mia idea guida è che, piuttosto che puntare ad un incerto 2% lordo, preferisco spenderli. :)
 

NoWay

It's time to play the game
Ecco i files aggiornati...
 

Allegati

  • CERTIFICATI.xls
    277 KB · Visite: 135
  • FILE CERTIFICATI.xls
    739,5 KB · Visite: 143

Gingill1

Forumer storico
In effetti anch'io mi interrogavo sul punto dove per l'obbligazionario suggerisce la ricerca di emittenti solidi.
E' vero che a giugno partirà l'acquisto di bonds i.g. da parte della BCE e che, pertanto, i prezzi saranno sostenuti. D'altra parte, è pur vero che le scadenze brevi hanno rendimenti prossimi allo 0 e che quelle lunghe danno qualcosa di vagamente accettabile, ma espongono ad un rischio non indifferente (un'ipotetico, seppure ora impensabile, rialzo dei tassi provocherebbe effetti catastrofici sulle quotazioni di questi titoli).
Non so... io ci andrei molto cauto. La mia idea guida è che, piuttosto che puntare ad un incerto 2% lordo, preferisco spenderli. :)

Mau se ti serve una mano per farli fuori con "donne - alcool ed altri vizi......vari" avvisa pure il cellulare te l'ho lasciato :DD:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto