Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' impressionante... ogni volta che parli di questo certificato si presentano in ask 35 pezzi...
Devi avere qualche ammiratore importante... :)
Cosa vuoi che ti dica?:). Mi sono rimaste poche decine di quote a 665 PMC . Le vorrei anche tenere , la cedola e il rimborso a 1000 mi fanno gola
Ma quando vedo prezzi in bid cosi' lontani dal MM non resisto e alleggerisco..
Poi se hai la pazienza di Giobbe in area 700 max si puo sempre provare a rientrare:D..

È nel tuo carnet di monetari, Giove? :D
Che ne pensi/pensate?
Ce l'ho dall'emissione... Ho sudato freddo nel 2015/16, per cuori un poco impavidi va bene, ma consci che se qualcosa torna per il verso sbagliato si fa presto ad infrangere la barriera che ha ancora un 19-20% di margine se non ricordo male.
Diciamo che personalmente sarei più tranquillo se il mm me lo vendesse sotto il lineare come faceva un anno fa

Cosa vuoi che ti dica?:). Mi sono rimaste poche decine di quote a 665 PMC . Le vorrei anche tenere , la cedola e il rimborso a 1000 mi fanno gola
Ma quando vedo prezzi in bid cosi' lontani dal MM non resisto e alleggerisco..
Poi se hai la pazienza di Giobbe in area 700 max si puo sempre provare a rientrare:D..

Non devi dirmi niente... mi limitavo a riferire una cosa che ho notato con puntualità svizzera... :)

Un dubbio sul FREXA0001604... sull'ultimo numero di CJ viene indicato 15,66 come livello per il rimborso anticipato a 1000... sulla scheda C&D c'è 90,74% con strike a 16,53... :mumble: :mumble: :mumble:

Un suggerimento : ho praticamente completato la lettera che ho intenzione di inviare a Commerzbank riguardo all'assenza di controparte all'ultimo giorno di contrattazione del DE000CZ44TU4 . Ma a chi inviarlo ?? C'è un sito che rimanda ad una filiale di Milano, ma non ho trovato un indirizzo per reclami o altro... devo inviarlo in Germania? Qualcuno può suggerirmi dove?

Un suggerimento : ho praticamente completato la lettera che ho intenzione di inviare a Commerzbank riguardo all'assenza di controparte all'ultimo giorno di contrattazione del DE000CZ44TU4 . Ma a chi inviarlo ?? C'è un sito che rimanda ad una filiale di Milano, ma non ho trovato un indirizzo per reclami o altro... devo inviarlo in Germania? Qualcuno può suggerirmi dove?

Bella domanda...
Io farei così... mail a Milano per chiedere dove devo mandare il reclamo... [email protected]

È nel tuo carnet di monetari, Giove? :D
Che ne pensi/pensate?
Si e' nel mio PTF , dopo vari andirivieni circa 10gg fa sono rientrato con 20 pezzi in area 825.MM presente oltre la media sia in bid che in ask e questo mi piace.Attualmente deprezza un po' sopra il 20% ma ad arrivare alla barriera del 39% il margine IMHO e' adeguato , in considerazione anche del fatto che la scadenza e tra un anno poco piu'.
Tieni presente che ho in PTF circa 10 cert sui cross valutari anche se tra 8 gg 2 mi vengono rimborsati (5562 rublo e 5216 rand).
Questa tipologia di cert la tratto da circa 2 anni ma negli ultimi 6 mesi ho incrementato la loro % in PTF.
Fino ad ora i risultati sono ottimi , ma onestamente c'e' anche una componente non marginale di fortuna.
Non dimentico mai la loro estrema volatilita' e quindi il livello di attenzione e' sempre molto alto.
Mi piacciono molti i C.C. Plus per come sono strutturati (doppia protezione) e nei basket apprezzo il concetto di Deprezzamento Medio , molto lontano dal Worst of.
Insomma con mille cautele , ma sono i cert. che fanno per me.:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto