Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ogni tanto sei un po' criptico:).
La mia posizione sul 2676 e' monodirezionale da mesi.( e coerente con i miei post)
Avendolo in carico a 665 e con il MM in bid che e' li' vicino faccio 3 cose
1) fino a 699 acquisto
2)da 700 a 749 resto in attesa.
3)da 750 in su alleggerisco in vendita ( ma ho deciso 10 pezzi di tenerli in PTF comunque).
Non mi e' chiaro cosa accade con puntualita' svizzera:eek:.
Qualcuno fa esattamente come me ? Bene , bravo , la pensiamo allo stesso modo:)
Dopo i miei post cosa farebbe questo "fenomeno di ammiratore" che mi hai attribuito'?
Cosi' tanto per capire:)

Nessuna cripticità... ho notato più volte che, quando segnali un tuo alleggerimento su questo certificato a prezzi alti rispetto a dove sta il MM, c'è qualcuno che ne mette in vendita 35... visto che compare sempre dopo sul book, evidentemente sfutta la scia...
Ovviamente ognuno è libero di fare il suo gioco... a me interessa solo che chi frequenta questo thread non paghi troppo e segnalo quando vedo qualcosa...
P.s. Considerando quanto dicevi al post 45105, dovresti correggere il punto 3)

Nessuna cripticità... ho notato più volte che, quando segnali un tuo alleggerimento su questo certificato a prezzi alti rispetto a dove sta il MM, c'è qualcuno che ne mette in vendita 35... visto che compare sempre dopo sul book, evidentemente sfutta la scia...
Ovviamente ognuno è libero di fare il suo gioco... a me interessa solo che chi frequenta questo thread non paghi troppo e segnalo quando vedo qualcosa...
P.s. Considerando quanto dicevi al post 45105, dovresti correggere il punto 3)
I punti 1-2-3 indicano una mia strategia di base sul 2676.Quindi se lunedi' mattina vedo 10 pezzi a 701 posso anche (con un minimo di elasticita' mentale) decidere di prenderli e rivenderli se ci riesco un'ora dopo a 730 , considerando un gain di 300 euro in un'ora splendido . Il tutto resta IMHO in coerenza con la strategia di fondo che ha 2 pilastri : compero un po' sopra il MM e vendo quando in relazione al mio PMC e bid MM considero la quotazione troppo alta ( il concetto di troppo alto e' solo mio ed e' personale).
In merito alla tua "preoccupazione" che qualcuno paghi troppo alto il Px di un cert, come gia' detto in passato ho un atteggiamento mentale diverso.
Fai bene a segnalare quelle che per te sono anomalie di prezzo ma io parto dal presupposto che chi Lunedi acquistera' ( vedrai che ci sara') il 2676 in area 750 non e' piu' sprovveduto di me o di te , ma semplicemente un trader con una percezione del rischio piu' bassa della ns., e che del bid MM se ne disinteressa.
Il fatto che io e te prendiamo a riferimento il bid del MM per stabilire la convenienza di un cert vale per noi. Chi la pensa e si comporta diversamente non e' detto che sbagli a tavolino.
Forse chi sostiene che il vero bid lo fa il mercato e non il MM ha le sue ragioni , anche se io mi comporto diversamente:)

DE000DT9N348
Raga mi aiutate a capire se non dovesse rimborsare per un puro caso il 17/3 cosa accadrebbe al certificato in oggetto?
Mi pare abbia toccato il 110% dello strike.

Grazie mille ma questi fatico a masticarli

DE000DT9N348
Raga mi aiutate a capire se non dovesse rimborsare per un puro caso il 17/3 cosa accadrebbe al certificato in oggetto?
Mi pare abbia toccato il 110% dello strike.

Grazie mille ma questi fatico a masticarli
L'opzione lock in fa si che (in questo caso a 110 dello strike) il cert. diventi a capitale protetto e quindi rimborsa in qualsiasi caso a 100.( minimo garantito).
Se alla data di rilevazione il cert e' sotto strike , semplicemente passa alla data di rilevazione successiva.
SE e' sopra Strike rimborsa a 106,4 come previsto dall'evento trigger che scatta al 100% dello strike.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto