Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Davvero particolare la struttura del nuovo Natixis IT0006737149 di cui si parla su CJ...

Sì, infatti, non male, ribalta il concetto del worst of ; ovvio che il rendimento ne risenta, ma è un certificato da considerare per un acquisto futuro e mi auguro che altri emittenti li copino...
Una domanda invece : sempre sull'ultimo CJ si parla di certificati su piazze estere, si parla della Svizzera per esempio; ma è possibile prenderne visione ed eventualmente acquistarli? Non che il mercato domestico ne sia privo, ma magari si possono trovare tipologie nuove e interessanti e certificati in valute diverse (CHF per es. ).

Sì, infatti, non male, ribalta il concetto del worst of ; ovvio che il rendimento ne risenta, ma è un certificato da considerare per un acquisto futuro e mi auguro che altri emittenti li copino...
Una domanda invece : sempre sull'ultimo CJ si parla di certificati su piazze estere, si parla della Svizzera per esempio; ma è possibile prenderne visione ed eventualmente acquistarli? Non che il mercato domestico ne sia privo, ma magari si possono trovare tipologie nuove e interessanti e certificati in valute diverse (CHF per es. ).

Io ho Binck e so che permette di negoziare i certificati quotati su EuroNext (però quelli che ho visto sono in Eur)...

In tema di operatività ieri incrementato XS1118962676 (nel pomeriggio sono arrivati addirittura 1000 pezzi in vendita ad un prezzo "congruo" rispetto al bid del MM) e acquistato DE000HV4AD64 (preso sui minimi di giornata... forse ce la fa a rimborsare anticipatamente lunedì)...

P.s. A scanso di equivoci specifico che non si tratta di sollecitazione all'acquisto e che gli investimenti da me effettuati comportano rischi significativi...

Ha scambiato sotto i 730... d'altra parte con i basket che fanno +1 e passa al giorno... i valutari vanno sempre maneggiati con cura anche quando c'è il MM in bid e ask e, se possibile, comprati a sconto

Ha scambiato sotto i 730... d'altra parte con i basket che fanno +1 e passa al giorno... i valutari vanno sempre maneggiati con cura anche quando c'è il MM in bid e ask e, se possibile, comprati a sconto

In qst caso (ossia quando nn c'è MM in ask) io mi regolo sempre con il prezzo che espone in bid. La mia idea è che l'euro dovrebbe deprezzarsi nel corso dell'anno.

Ragazzi non ho mai guardato i valutari e confesso una profonda ignoranza in tal senso o_O
Mi fanno sostanzialmente paura viste le "tramvate" prese a suo tempo con le obbligazioni.

Quando trovo un paniere monetario equipesato con 3/4 valute cosa vuol dire?
Cosa accade alle rilevazioni?
La barriera mi pare di aver capito che siano a salire e non a scendere :(..............

Funzionano come un basket azionario Worst of oppure in modo diverso? :rolleyes:

Che difficile.............

Attendo le solite sapienti illuminazioni e naturalmente come sempre grazie in anticipo

Buon WE

Ragazzi non ho mai guardato i valutari e confesso una profonda ignoranza in tal senso o_O
Mi fanno sostanzialmente paura viste le "tramvate" prese a suo tempo con le obbligazioni.

Quando trovo un paniere monetario equipesato con 3/4 valute cosa vuol dire?
Cosa accade alle rilevazioni?
La barriera mi pare di aver capito che siano a salire e non a scendere :(..............

Funzionano come un basket azionario Worst of oppure in modo diverso? :rolleyes:

Che difficile.............

Attendo le solite sapienti illuminazioni e naturalmente come sempre grazie in anticipo

Buon WE

I basket equipesati funzionano in modo diverso dai worst of, devi prendere le performance di ogni sottostante e fare la media.
In pratica per un basket di 4 valute, sommi le performance e dividi per 4.

Le barriere sono a salire perchè più sale più la valuta si svaluta.

Alle rilevazioni se la media del basket è inferiore alla barriera paga la cedola altrimenti no, stessa cosa a scadenza per il rimborso del nominale.

Rispetto alle obbligazioni in valuta proteggono di più perchè se non si svaluta troppo la valuta, il capitale è protetto, va detto però che le valute sono abbastanza correlate quindi se una si svaluta tendono a fare la stessa fine anche le altre e che, visto come è andata da metà 2015 ai primi del 2016, anche una barriera al 30-40% sull'anno può risultare non protettiva.

Buon WE

Vatti a vedere questo
Scheda certificato : XS1118962676, di cui si parla spesso.

Ha tre valute sottostanti e ognuna pesa per un terzo sul paniere:

Eur / brl iniziale 3,04 ora 3,31 ca quindi ha perso il 9% ca

Eur /try iniziale 2,73 ora 3,93 ha perso circa il 44%

Eur / Zar 13,09 / ora 13,84 - ha perso circa il 6%

quindi sommi le perdite ( o i valori se positivi) e dividi per tre (9+44+6= 59 /3 circa 19,6% di perdita media del paniere!

Il trigger (150%) prevede il pagamento della cedola fino ad una perdita media del paniere del 50%, anche se una singola valuta perdesse il 70% , fa fede la perdita media.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto