Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riporto quanto postato ieri dai cugini dall'utente max 69:
"Finora mi pare che nessuno si sia imbarcato nel fornire solo il contenitore, un "conto titoli PIR" in cui il cliente possa mettere quel che vuole, rispettando i vincoli (non so se manca qualche chiarimento operativo per farlo, in verità).
Ma tutti stanno proponendo il loro prodotto prefabbricato (nuovo o riveduto e corretto) mettendo la parolina PIR nel titolo. Con i soliti costi assurdi di sempre.
Aspettiamo...
"

Vediamo se ho capito:
Prendiamo ad esempio: XS1266692836 3 VALUTE EUR/TRY - EUR/BRL ed immagino EUR/ZAR essendo riportato sulla scheda Rand Sudafricano

Valuta Strike OGGI Delta
Eur / Brl Brazilian Real 4 3,31 -17,25%
Eur / Try Lira Turca 3,09 3,93 27,18%
Rand Sudafricano 15,2 13,84 -8,95%

Se oggi fosse il 09 maggio il certificato NON rimborserebbe corretto?
Le variazioni debbo valutarle in termini di media o semplice somma?

Nello specifico (-17,25%+27,18%+(-8,95%))/3 = 0,33% circa.

Se il risultato fosse negativo avrei il rimborso? Corretto?

Spero di essermi spiegato e grazie ai soliti amici disponibili
Tutto corretto, fai la media se è equipesato

Assolutamente :ot:, ma ne parlavo ieri con Paolo e Simone e lo condivido con tutti... direi che può essere utile per chi vuole passare una domenica di "studio"...

Investire 30 mila euro (senza tasse): la carica dei Pir, piani di risparmio individuali

Pianti Insistenti dei Risparmiatori

Io li trovo troppo complessi, rognosi e vincolanti, parliamo sempre di incastro, immaginate qua c'è pure la componente "se esco non ho il bonus tasse".
Se proprio si vuole, credo abbia più senso puntare su quei titoli poco liquidi che dovranno attirare i soldi dei fondi pir al lancio

Ho deciso che metto questo in WL XS1417264808.

Praticamente un'obbligazione per la parte conservativa del portafoglio Certificati.

Per Arky non guardarlo neppure :D troppo poco redditizio :up:

Riporto quanto postato ieri dai cugini dall'utente max 69:
"Finora mi pare che nessuno si sia imbarcato nel fornire solo il contenitore, un "conto titoli PIR" in cui il cliente possa mettere quel che vuole, rispettando i vincoli (non so se manca qualche chiarimento operativo per farlo, in verità).
Ma tutti stanno proponendo il loro prodotto prefabbricato (nuovo o riveduto e corretto) mettendo la parolina PIR nel titolo. Con i soliti costi assurdi di sempre.
Aspettiamo...
"
Ehi @mac, grazie della citazione!

Complimenti per il bel thread, che seguo da un po' per imparare a districarmi nel mondo dei certificates.

Arky ti ho trovato questo peperone 18% annuo circa salvo rimborso.....

FREXA0001802
OTTIMA cedola trimestrale modulabile fino al 4,55% (quella di aprile 17 incondizionata).
EXANE con 5 sottostanti. Cedola 0,91 per ogni titolo >75% dello STRIKE.

ISP - TIT - FCA - Banco BPM - NOKIA

Naturalmente dove c'è rendimento abbiamo anche le mine vaganti (NOKIA su tutti).

Un caro saluto a tutti..................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto