Certificati di investimento - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Coraggioso!!!!:up:
se ho capito bene questo cert rimborsa a 100 SE il valore finale è maggiore o = a 8,7368 e quindi si "spunterebbe un bel grasso guadagno visto che quota ancora 78,6 - 79,6
ma se il valore finale fosse 8,72 rimborserebbe 8,72/15,885 = 54,89% mooolto al di sotto del livello di prezzo attuale

tenuto conto della vicinanza della barriera e dei minimi recenti toccati a 7,25 il rendimento su base annua di oltre il 50% è correttamente prezzato

Hai fatto un'analisi ineccepibile! :up:
Io ho solo avuto la fortuna di prenderlo a 68 quando Orange era leggermente sotto il livello barriera... mi sono detto "se va bene guadagno molto, se va male non perdo poi tantissimo"... :)

Ultima modifica:

NoWay

Certificato del giorno:

Easy Express BNP su Eni NL0010067476

Scadenza: 21/03/2014

Rimborso a 100 se Eni chiude sopra la Barriera (17,5845), altrimenti rimborso commisurato alla performance di Eni rispetto al Valore Iniziale (18,51)

Opinione: anche qui si tratta di una scommessa per chi crede che i mercati possano crescere (anche solo di poco) nei prossimi 6 mesi. Oggi Eni è poco sotto la Barriera e il certificato si acquista a 88. Mi rendo conto che qui (come nel caso di Orange) non c'è margine di protezione... si gioca solo sul fatto che un piccolo incremento dell'azione genera un "effetto leva" sul certificato.

NoWay

Appena visto che mi è stato accreditato oggi il rimborso di alcuni certificati scaduti il 20 (data contabile 27/09 - data valuta 30/09)... però non riesco a specificare perchè c'è solo il totale... dovrò andare a controllarli uno per uno.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto