Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CVD... ormai ho imparato a conoscere gli "esperti"... :)

"Le figure dell'Eurozona delle 11h00 sono contrastanti. Infatti, mentre le vendite al dettaglio di novembre (-0,2% m/m) sono state inferiori rispetto al consenso (+0,2% m/m), il dato sulla disoccupazione e' stato positivo, calando dal 10,6% al 10,5%" ha proseguito l'esperto, sottolineando come la terza figura, l'indice di fiducia dei consumatori (106,8 punti, in rialzo rispetto alla attese del consenso ferme a 106), e' poco significativa in quanto non incorpora le tensioni dei primi giorni di gennaio.

Ragazzi... una cosa che io davvero non riesco a capire... cosa cavolo c'entrano le nostre banchette con i problemi (veri o presunti) della Cina, del petrolio, della Corea e/o degli arabi?

Volere darsi una spiegazione sui cali indifferenziati di oggi, ieri, l'altroieri, non porta a nulla di logico, perchè logico forse non è nulla, ma dipende molto dall'emotività. Quando si ha volontà o necessità di scendere , si scende e basta senza badare al buono o no; purtroppo.
Se c'è la possibilità, secondo me, forse è meglio andare a farsi una passeggiata in montagna......poi ognuno ragioni con la sua testa, of course.

Volere darsi una spiegazione sui cali indifferenziati di oggi, ieri, l'altroieri, non porta a nulla di logico, perchè logico forse non è nulla, ma dipende molto dall'emotività. Quando si ha volontà o necessità di scendere , si scende e basta senza badare al buono o no; purtroppo.
Se c'è la possibilità, secondo me, forse è meglio andare a farsi una passeggiata in montagna......poi ognuno ragioni con la sua testa, of course.

Purtroppo io non riesco a pormi così.
Cercando di basarmi sui dati macro e sui fondamentali, non riuscirò mai a farmi una ragione del fatto che si venda tutto indistintamente senza motivi razionali.
A questo punto tanto varrebbe andare al casinò e puntare sul rosso o sul nero.
P.s. Ad ogni modo sarebbe anche il caso di notare che, mentre tutti gli indici prima di questo terremoto avevano toccato i massimi storici, il nostro FTSE è appena appena arrivato a metà strada.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto