Certificati di investimento - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
ragazzi in attesa che il gentilissimo e disponibilissimo Leon mi faccia un'analisi del mio portafoglio certificati vorrei un vostro parere su questo [FONT=&quot]NL0010399937 acquistato a 110 se mi conviene switcharlo su un altro con barriera discreta. Grazie ancora a tutti per il supporto morale e psicologico.[/FONT]

Domanda difficile.
In pratica al momento è un bonus su Unicredit con una distanza del 10% dalla barriera che, vista la volatilità del titolo, è davvero poco.
ll prezzo è molto basso rispetto al tuo acquisto.
Se hai la possibilità di seguire costantemente i mercati, se non ti procura troppo stress e se non è una quota rilevante del portafoglio, io proverei a tenerlo mettendo però uno stop loss rigorosissimo se dovesse perdere un altro 5%.
Altrimenti, dovendo consolidare delle minus, mi sposterei su un Athena.
 

atuttotrading

Forumer attivo
ragazzi in attesa che il gentilissimo e disponibilissimo Leon mi faccia un'analisi del mio portafoglio certificati vorrei un vostro parere su questo [FONT=&quot]NL0010399937 acquistato a 110 se mi conviene switcharlo su un altro con barriera discreta. Grazie ancora a tutti per il supporto morale e psicologico.[/FONT]

Se puoi stare sempre davanti al pc, terrei d'occhio unicredit. Oggi segnale forte. a questo punto aspetterei e lo chiuderei se ucg va sotto 3,75. Ovviamente potrebbe accadere che una mattina apra in gap sotto la barriera...ma al momento si sta allontanando dalla barriera. Insomma, vista la perdita aspetterei un attimo a chiuderlo.

Tieni presente che, come ovvio, non sono nessuno...
 

atuttotrading

Forumer attivo
ragazzi in attesa che il gentilissimo e disponibilissimo Leon mi faccia un'analisi del mio portafoglio certificati vorrei un vostro parere su questo [FONT=&quot]NL0010399937 acquistato a 110 se mi conviene switcharlo su un altro con barriera discreta. Grazie ancora a tutti per il supporto morale e psicologico.[/FONT]

...fantastico...non avevo visto la risposta di Noway ma abbiamo detto la stessa cosa :up: lui ha parlato di %, io di un livello ma per l'appunto il risultato è molto molto simile...sotto 3,80 di prezzo insomma sarebbe il caso di mollarlo. :ciao:
 

Jackfol

Forumer storico
ragazzi in attesa che il gentilissimo e disponibilissimo Leon mi faccia un'analisi del mio portafoglio certificati vorrei un vostro parere su questo [FONT=&quot]NL0010399937 acquistato a 110 se mi conviene switcharlo su un altro con barriera discreta. Grazie ancora a tutti per il supporto morale e psicologico.[/FONT]

Tower io a sensazione dico che al 51% ce la dovrebbe fare ma è troppo risicato quindi è una scelta personale.

Ti racconto una mia esperienza di 4 5 anni fa.
http://www.certificatiederivati.it/db_bs_scheda_certificato.asp?isin=NL0009098342


Un Bonus barriera continua con sottostante Unicredit. parliamo prima dell'aumento di capitale e dell'accorpamento delle azioni.

all'acquisto Unicredit quotava 2,2 circa
mancavano 3 4 mesi alla scadenza
barriera 1,5276 (o giu' di li), con valore preciso al decimillesimo

Unicredit comincio a scendere e lentamente si avvicinò alla barriera continua

Ebbene un giorno il minimo intraday sfioro' per pochi millesimi di euro (2) la barriera senza toccarla .

nel periodo successivo inizio una lenta risalita e riusci' a salvarsi.

Non me lo dimentichero' mai, (c'era sopra un cospiscuo capitale) ma che strizza.
Da allora evito accuratamente le barriere continue.

Comunque una esperienza simile mi è capitata anni dopo con Intesa san paolo con un certificato a barriera discreta.

Per dire che con i certificati il primo requisito è la fortuna e poi tutto il resto (scelta, barriere, sottostanti ecc.)
 
Ultima modifica:

atuttotrading

Forumer attivo
Commentino finale per quel che vale:
cose buone:
area 17.800 di Fib ha tenuto ieri e oggi
finalmente un massimo superiore al giorno prima
sul daily pattern interessante
non resta che da vedere come dicevo prima cosa accade tra 18.850 e 19.000
unica nota stonata...mentre scrivo l'oil sembra sentire quota 30.
 

atuttotrading

Forumer attivo
...aggiungo ancora che i rialzi monstre su mps carige e alcune popolari indicano chiaramente corsa alle ricoperture pre Draghi: anche questo indizio non è da sottovalutare nella "speranza" di una stabilizzazione del mercatino.
 

amanita

Forumer storico
Torno e finalmente una bella giornata. Non so cosa ha detto di miracoloso Draghi o forse niente, la corda era troppo tirata. Ora spero che con la stessa velocità con cui erano scesi i listini, tornino su.... Mi sorprende positivamente il petrolio che con un balzo è tornato a ridosso dei 30 $.

Spero vivamente che TOWER si sia un po' rasserenato.:up::up:
Ieri sera avevo letto il suo intervento e non ce l'ho fatta a rispondergli (non dico il motivo del tutto personale..).
 

atuttotrading

Forumer attivo
Torno e finalmente una bella giornata. Non so cosa ha detto di miracoloso Draghi o forse niente, la corda era troppo tirata. .
MILANO (MF-DJ)-- "Mario Draghi - afferma Jacopo Ceccatelli, amministratore delegato di Marzotto Sim - e' stato bravo a prendere tempo. La decisione annunciata oggi di rinviare a marzo la revisione degli stimoli monetari e' stata evidentemente presa per calmare i mercati e fornire una data non troppo lontana su cui concentrare le aspettative. Sara' poi da vedere a marzo quali decisioni saranno prese, ma intanto si puo' sperare in un mercato attendista. Certo e' che la situazione e' complicata.i"
A noi certificatisti vanno bene 2 possibilità su 3: mercati al rialzo, mercati laterali sopra barriera.
 

Massimo71

Nuovo forumer
ragazzi in attesa che il gentilissimo e disponibilissimo Leon mi faccia un'analisi del mio portafoglio certificati vorrei un vostro parere su questo [FONT=&quot]NL0010399937 acquistato a 110 se mi conviene switcharlo su un altro con barriera discreta. Grazie ancora a tutti per il supporto morale e psicologico.[/FONT]

Fai le tue opportune valutazioni ma considera che essendo un bonus cap a barriera continua, più l'azione sottostante si avvicina alla barriera in continuo, più il market maker abbassa il prezzo in bid per l'effetto leva..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto