Certificati di investimento - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atuttotrading

Forumer attivo
Bentornato.
Sulla base di quali dati sostieni questa tesi?
Gli stress test dicono altro, Draghi dice altro, l'Eba dice altro...
Gli stress test sono una buffonata a detta di molti. In passato non hanno previsto crack bancari. Non hanno tenuto conto neppure dei derivati delle banche crucche che così sono uscite dignitose...uhm...non c'è da stare allegri.
Il sistema bancario ha difficoltà a liberarsi delle sofferenze, e anche quando se ne liberasse, senza ripresa economica i prestiti futuri saranno sempre a rischio. Ad ogni buon conto, come sai, io cerco di osservare quel che succede in borsa e mi pare che sia sotto gli occhi di tutti che le cose non vanno affatto bene.
Penso che sappiamo tutti che prima o poi dovremo chiedere intervento del fondo salva Stati, cioè l'arrivo della troika: che penso sia comunque meglio del bail in di qualche banca...o no?
 

NoWay

It's time to play the game
Gli stress test sono una buffonata a detta di molti. In passato non hanno previsto crack bancari. Non hanno tenuto conto neppure dei derivati delle banche crucche che così sono uscite dignitose...uhm...non c'è da stare allegri.
Il sistema bancario ha difficoltà a liberarsi delle sofferenze, e anche quando se ne liberasse, senza ripresa economica i prestiti futuri saranno sempre a rischio. Ad ogni buon conto, come sai, io cerco di osservare quel che succede in borsa e mi pare che sia sotto gli occhi di tutti che le cose non vanno affatto bene.
Penso che sappiamo tutti che prima o poi dovremo chiedere intervento del fondo salva Stati, cioè l'arrivo della troika: che penso sia comunque meglio del bail in di qualche banca...o no?

Gli stress test sono estremamente penalizzanti per le nostre banche e più favorevoli per altri istituti che hanno problemi diversi.
A maggior ragione, se le nostre banche li superano, direi che non sono messe così male. I dati di Intesa ne sono solo una conferma.
Sull'andameno di borsa io mi sono fatto l'idea che si stia realizzando un vero e proprio progetto di conquista del nostro sistema creditizio da parte di grossi players americani e inglesi. Suppongo che il risparmio privato faccia particolarmente gola in questa fase di rendimenti negativi.
Sull'ultimo concetto... non ti seguo sul collegamento tra eventuale bail in di una o più banche ed intervento del fondo salva stati...
 

NoWay

It's time to play the game
Ecco... ce ne fossero di più che assumono posizioni così...

Intesa Sanpaolo: Messina, siamo i chiari vincitori degli stress test
 

atuttotrading

Forumer attivo
Gli stress test sono estremamente penalizzanti per le nostre banche e più favorevoli per altri istituti che hanno problemi diversi.
A maggior ragione, se le nostre banche li superano, direi che non sono messe così male. I dati di Intesa ne sono solo una conferma.
Sull'andameno di borsa io mi sono fatto l'idea che si stia realizzando un vero e proprio progetto di conquista del nostro sistema creditizio da parte di grossi players americani e inglesi. Suppongo che il risparmio privato faccia particolarmente gola in questa fase di rendimenti negativi.
Sull'ultimo concetto... non ti seguo sul collegamento tra eventuale bail in di una o più banche ed intervento del fondo salva stati...
Amo questo Paese, che è stato ed è tuttora gestito da una massa di affaristi senza scrupoli (Mps e Etruria docet, ma anche le pop Vic ecc. ecc.). Se finiremo nelle mani dello straniero (vedi JPMorgan and CO) significa che la classe dirigente del Paese degli ultimi...facciamo 25 anni non ne ha azzeccata una manco per sbaglio, anzi no, una l'ha azzeccata quella di mettere Draghi alla Bce, che però tra non molto dovrà lasciare.
Il collegamento è che per evitare il bail in di Mps finiranno per chiedere intervento del fondo salva stati, cioè della Troika (spero di dire soltanto tante fesserie).
 

NoWay

It's time to play the game
Tutti dicono le stesse cose...

MARKET TALK: B.Mps, viene travolta da speculazione (gestore)

MILANO (MF-DJ) -- "Mentre ieri Monte dei Paschi e' stata l'unica banca a resistere alla speculazione, oggi viene coinvolta, in modo violento. I cali dei bancari sono esagerati, fuori logica. C'e' un'elevata speculazione", commenta un esperto contattato da MF-Dowjones.
 

Gingill1

Forumer storico
Gli stress test sono estremamente penalizzanti per le nostre banche e più favorevoli per altri istituti che hanno problemi diversi.
A maggior ragione, se le nostre banche li superano, direi che non sono messe così male. I dati di Intesa ne sono solo una conferma.
Sull'andameno di borsa io mi sono fatto l'idea che si stia realizzando un vero e proprio progetto di conquista del nostro sistema creditizio da parte di grossi players americani e inglesi. Suppongo che il risparmio privato faccia particolarmente gola in questa fase di rendimenti negativi.
Sull'ultimo concetto... non ti seguo sul collegamento tra eventuale bail in di una o più banche ed intervento del fondo salva stati...

Ragazzi perdonate la franchezza ma ogni tanto fatico a seguirvi.
Cito un post a caso ma ne avete inseriti parecchi negli ultimi giorni.

Vi reputo tutti buoni trader, da anni sul mercato, ma soprattutto con una cultura finanziaria decisamente sopra la media.

Quello che non mi spiego perché dobbiate per forza trovare una ragione ed una giustificazione al "MERCATO" che spesso per sua intrinseca natura è inspiegabile.

Si tratta di attacco speculativo?
Conquista del sistema creditizio italico?
Armageddon? :titanic:

Non lo so...... e personalmente lo scoprirò solo a giochi fatti!!!
Mi aspetto tuttavia che, come avete fatto in passato, (i Certificati ad esempio) sappiate trovare strumenti sempre nuovi/differenti atti ad assecondare l'attuale fase di mercato e se possibile a cavalcarla in maniera economicamente remunerativa!!!

Se non lo farete voi di certo lo farà qualcun altro...... e questa purtroppo è la legge (dura) del trading.

Spero non si offenda nessuno e se dovesse capitare vi assicuro non era mia intenzione farlo :rosa:, ma mi piacerebbe tanto vedere prospettare soluzioni alternative all'attuale "congiuntura" piuttosto che leggere pagine di invettive contro il sistema.
Ci manca solo un "piove governo ladro" ........ :D

Per natura son fatto così!!!
Non amo piangermi addosso ma tento sempre di trovare soluzioni alternative..........
Lo dico spesso anche alla mia squadra: "per gettare la spugna c'è sempre tempo"!!!

Un abbraccio a tutti :baci:
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ragazzi perdonate la franchezza ma ogni tanto fatico a seguirvi.
Cito un post a caso ma ne avete inseriti parecchi negli ultimi giorni.

Vi reputo tutti buoni trader, da anni sul mercato, ma soprattutto con una cultura finanziaria decisamente sopra la media.

Quello che non mi spiego perché dobbiate per forza trovare una ragione ed una giustificazione al "MERCATO" che spesso per sua intrinseca natura è inspiegabile.

Si tratta di attacco speculativo?
Conquista del sistema creditizio italico?
Armageddon? :titanic:

Non lo so...... e personalmente lo scoprirò solo a giochi fatti!!!
Mi aspetto tuttavia che, come avete fatto in passato, (i Certificati ad esempio) sappiate trovare strumenti sempre nuovi/differenti atti ad assecondare l'attuale fase di mercato e se possibile a cavalcarlo in maniera economicamente remunerativa!!!

Se non lo farete voi di certo lo farà qualcun altro...... e questa purtroppo è la legge (dura) del trading.

Spero non si offenda nessuno e se dovesse capitare vi assicuro non era mia intenzione farlo :rosa:, ma mi piacerebbe tanto vedere prospettare soluzioni alternative all'attuale "congiuntura" piuttosto che leggere pagine di invettive contro il sistema.
Ci manca solo un "piove governo ladro" ........ :D

Per natura son fatto così!!!
Non amo piangermi addosso ma tento sempre di trovare soluzioni alternative..........
Lo dico spesso anche alla mia squadra: "per gettare la spugna c'è sempre tempo"!!!

Un abbraccio a tutti :baci:

Io ovviamente ti posso rispondere per me.
Non sono nè sarò mai un trader.
Sono un modesto investitore e per operare ho bisogno di trovare una logica in quello che succede e di individuare dei nessi di causa - effetto.
Soluzioni alternative... al di là di strumenti in leva short (che per miei limiti e per forma mentis non tratto) non esistono certificati che permettano di reggere ad una serie di - 20% in 2 giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: cd8

Gingill1

Forumer storico
Io ovviamente ti posso rispondere per me.
Non sono nè sarò mai un trader.
Sono un modesto investitore e per operare ho bisogno di trovare una logica in quello che succede e di individuare dei nessi di causa - effetto.
Soluzioni alternative... al di là di strumenti in leva short (che per miei limiti e per forma mentis non tratto) non esistono certificati che permettano di reggere ad una serie di - 20% in 2 giorni.

Lasciami in primis dissentire sull'evidenziato!!!! :up:

Perché limitarsi a cercare solo nel mondo dei Certificates?
Concordo che anche qui ci sono ancora settori che reggono bene e possono essere fonte di occasione...... (Lusso - Automotive ecc....)

Magari è solo il caso di dimenticare tutto ciò che ha come sottostante le banche?
Raccoglieremo eventualmente emissioni a "sconto" quando i giochi saranno fatti!!!
Rammenta però che la capacità di farsi seguire dalle persone è un grande dono (te lo assicuro) anche se spesso serve il coraggio di prendere decisioni controcorrente :gossip:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto