Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Pure Azimut ma (fortunatamente) non ce l ho in nessuna versione short Leon. Invece di Amd e Tesla ne ho quanti ne vuoi purtroppo visto che avevo strutturato varie strategie long/short sul titolo; peccato che i "long" li ho quasi tutti chiusi/andati a rimborso, mentre gli "short" li ho ancora in quantità..

A questo punto rinforzerei con dei LONG diretti sulle azioni…...
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Io vorrei capire una cosa, possibile che un certificato come il CH0506328308 che ha barriere discrete, cedole a memoria, e che ha ancora un anno di quotazione davanti e la barriera non ancora infranta, possa già quotare 702? Non è eccessiva la volatilità di questo certificato?
Ho l'impressione che diverse volte sui Leonteq ci sia una notevole fluttuazione del prezzo, mi ricordo quello che ha anche MAcy che per un periodo quotava sui 650..
E' solo la mia impressione?
Saluti
LEB

Il 308 sconta la grande forza che Stan dimostrando AMD e Tesla nel ultimo anno (Amd) e nel ultimo trimestre (Tesla). Tesla rimarrá forte sull' hype green almeno fino a quando non esporrá i conti...


Il 672 (quello con Macy per intenderci) è arrivato sotto 700 influenzato sia dalla brutta performance di Macy che dal periodaccio di TEVA Pharma.

Sinceramente il 672 con il suo airbag, i sui trigger decrescenti e le sue scadenze lontane è stato molto attrattivo.

Per quanto riguarda le quotazioni dei certificati non è questione di volatilitá basta guardare i grafici. Es Macy ad ottobre 2018 quotava sui 40 e da lì ha continuato a scendere fino a quando (dita incrociate) nn si è stabilizzata...
Idem TEVA .
Anche Tesla e AMD Stan salendo senza soluzione di continuità, bruciando i reverse e mandando fuori gioco i Long. La quotazione mi pare in linea con un sottostante che sta a circa il 10% della barriera e ha quella forza
 

giancarlo22

Forumer storico
Mah, vai a "indovinarla adesso Giancarlo! Stamattina ho incrementato XS1273325925, altamente rischioso e non dipendente in primis da Tesla ma da altri titoli (Fca).

Io se ho dei certificati short che continuano a perdere per la forza dei sottostanti adotto due strategie possibili:
vendo per stop loss se ritengo che l'andamento non si inverta, almeno nel breve
acquisto strumenti LONG a compensazione se ritengo che il trend possa arrestarsi e magari invertirsi in tempi sopportabili.
Non rinforzo ulteriormente lo short se non quando penso davvero che si stia per invertire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto