Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Io se ho dei certificati short che continuano a perdere per la forza dei sottostanti adotto due strategie possibili:
vendo per stop loss se ritengo che l'andamento non si inverta, almeno nel breve
acquisto strumenti LONG a compensazione se ritengo che il trend possa arrestarsi e magari invertirsi in tempi sopportabili.
Non rinforzo ulteriormente lo short se non quando penso davvero che si stia per invertire.
Questa settimana, sfruttando il fatto di non avere minus, ho ridotto l esposizione short su Tesla. Comprare l azione però non mi ispira; preferisco cercare certificate anche particolarmente rischiosi in versione long, "scalettando" eventualmente le vendite della parte short.
 

valle

Forumer storico
Ultimo giorno di quotazione 15/01; giorno che serve per osservare la % di restituzione del capitale, ma rileva il 13/01 per l'ultima cedola dell'1% : giusto?
ultimo giorno di quotazione 15.1.2020 mi riferivo al certif. isin DE000CZ44W74(mediaset e telecom) e rileva il 20.1.20....
 

CarloConti

Forumer storico
Qual è la vostra impressione sul XS1526268278?
Che con fineco non ho ancora avuto la cedola di dicembre.
Poi per la prossima scadenza io sono dentro con circa il 30% della quantità originale e anche oggi ho scaricato un mini numero di ctf, parecchi negli ultimi mesi quando si era un pò ripresa e la differenza sul rimborso finale era di qualche punto. E' un certificato che ho in portafoglio dall'alba dei tempi e ho incassato tutte le cedole ed un pmc di 95. Guardando l'investimento dall'inizio, con il numero di certificati in ptf ora rimasti, con chiusura di TIM sotto del 40% e, quindi, rimborso a 60 (o peggio) non dovrei avere una perdita importante (da considerare cmq anche un po di minus generate nelle varie vendite), avendo incassato tutte le cedole su un numero di certificati superiore a quelli attuali. Sarei davvero felice di chiuderlo a 100!!!
 

BRUNO66

Forumer storico
ultimo giorno di quotazione 15.1.2020 mi riferivo al certif. isin DE000CZ44W74(mediaset e telecom) e rileva il 20.1.20....
Ho interpretato male io; chiedo venia.
Io mi riferivo al XS1526268278 con ultimo giorno di negoziazione domani, rilevamento cedola 13/01; scadenza del certificato 15/01; solo non sono sicuro di quest'ultima data (di scadenza del certificato, con osservazione per la restituzione del capitale).
 

Leberna

Forumer storico
Il 308 sconta la grande forza che Stan dimostrando AMD e Tesla nel ultimo anno (Amd) e nel ultimo trimestre (Tesla). Tesla rimarrá forte sull' hype green almeno fino a quando non esporrá i conti...


Il 672 (quello con Macy per intenderci) è arrivato sotto 700 influenzato sia dalla brutta performance di Macy che dal periodaccio di TEVA Pharma.

Sinceramente il 672 con il suo airbag, i sui trigger decrescenti e le sue scadenze lontane è stato molto attrattivo.

Per quanto riguarda le quotazioni dei certificati non è questione di volatilitá basta guardare i grafici. Es Macy ad ottobre 2018 quotava sui 40 e da lì ha continuato a scendere fino a quando (dita incrociate) nn si è stabilizzata...
Idem TEVA .
Anche Tesla e AMD Stan salendo senza soluzione di continuità, bruciando i reverse e mandando fuori gioco i Long. La quotazione mi pare in linea con un sottostante che sta a circa il 10% della barriera e ha quella forza
Tutto corretto, solo hai mai visto un certificato long quotare 1300? Certo che no.. perché ben che vada hanno il cap a 120.. il banco vince sempre..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto