Certificati di investimento - Cap. 3 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
XS1447077618 non si trova da nessuna parte....:-?:-?:-?

Non è che sia stato revocato?

upload_2020-1-9_20-58-1.png
 

tower68

Forumer storico
Prima per curiosità mi sono messo a guardare la pubblicità del Megatrend proposto da Fineco. C'è anche una quota riservata per i produttori di veicoli elettrici.
megatrend sono una bomba. Alcuni negli ultimi 10 anni hanno reso in media oltre il 10 netto annuo
Anch'io ho dato un'occhiata al Megatrend di Fineco, ma non ho capito se era solo pubblicità o sono veri e propri fondi che si possono acquistare!? Non hanno neanche messo eventuali codici Isin.
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Quello sicuramente, probabilmente non sono tenuti a farlo.
Anche se c'e scritto sui prospetti metodo di calcolo orari ecc,quando si parla di valute io vorreri vedere quali cambi ogni rilevazione vengono applicati (x una mia informazione personale). mi ricordo che x 0,01 non c'e stata la call di un certificato su un paniere valute taglio nominale euro 10.000 poi mi sembra che alla scadenza ci sia stato un rimborso inferiore al nominale.

Ricordo anche io nel lontano Aprile 2015 un basket valutario taglio 10k che sembrava ad un passo dal rimborso e quotava 9,5k, causa la festività del mercato brasiliano nel giorno della rilevazione la coppia Eur/Brl rilevò il giorno dopo mancando la soglia per un nulla...da allora non si riprese mai più andando anche sotto 4k...penso che anche il rimborso a scadenza fu inferiore ai 6k! Ovviamente io lo comprai a 9,5k e solo mediando riuscì a salvare la pelle :)
 

tower68

Forumer storico
Ho guardato proprio di sfuggita. Gli Isin non li ho visti, però ci sono i nomi di tutti i fondi e credo che siano acquistabili anche singolarmente...
Ok grazie, l'Isin l'ho trovato però bisogna acquistare un unico fondo che ne ingloba 8, meglio, così è più diversificato. Non ho capito come funziona l'investimento minimo e il pac.
Sulla scheda c'è scritto Investimento minimo iniziale 1000,00 Investimento min successivo 100,00 Investimento min iniziale PAC 50,00 Rata successiva PAC 50
Cioè io volendo posso anche iniziare un Pac con soli 50 euro ?
Poi per quanto riguarda le commissioni c'è scritto 1,85% di gestione e retrocesse a Fineco 1,11% quell'1,11% è compreso nelle commissioni di gestione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto