Certificati di investimento - Cap. 3 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giornalaio69

Forumer storico
Il tutto si riconduce ai tassi di interesse bassi. Io il mercato lo vedo più "drogato" che guidato. Ho il serio timore che appena un minuscolo ingranaggio si gripperá in questo meccanismo scoppierá un bollone spaventoso. Occhio al discorso dei buybacks citato nella articolo: le aziende si fanno indebitando per comprare i propri stock!
Aggiungerei anche altri 2 fattori....... liquidita' esagerata e DT........
 

CarloConti

Forumer storico
Quì con tutti i rimborsi rischio di affogare in un mare di liquidità con gran parte delle azioni salite a livelli record. ormai è evidente che siamo di fatto entrati in un'altra era dove per non incorrere in rendimenti negativi non si fà altro che andare a comprare azioni basta avere la cura di evitare le solite Telecom e qualche banca una cosa che mi lascia a bocca aperta è la corsa inarrestabile delle utility.
starei molto cauto nell'esprimere valutazioni generali. Insomma ora non è che i mercati saliranno sempre come a dicembre 2018 i mercati non sarebbero scesi sempre. Anche il nostro umore è chiaramente condizionato da questi trend, ma bisogna avere la lucidità di ricordare che ogni trend conoscerà prima o poi una controtendenza e, al quel punto, non potremmo poi dire che va tutto male e andrà sempre peggio.
 

NoWay

It's time to play the game
My two cents...la crescita dei mercati mi sembra sesagerata rispetto ai dati reali. Personalmente sto acquistando pochissimo (sono venditore netto) e quel poco deve avere barriere molto basse perché è proprio quando tutto va bene che bisogna stare accorti. Tra l'altro prezzi e strikes pericolosamente alti. Magari perdo delle occasioni ma preferisco tenere un profilo basso.

Sul punto le opinioni sono molto differenti. Alcuni sostengono che si preannunciano altri anni di rialzi, altri paventano un crollo a breve. Anch'io mi sto approcciando ai mercati con grande prudenza e sono molto liquido, però, se avessero ragione i primi, ci sarebbe da mangiarsi le mani...
 

tower68

Forumer storico
starei molto cauto nell'esprimere valutazioni generali. Insomma ora non è che i mercati saliranno sempre come a dicembre 2018 i mercati non sarebbero scesi sempre. Anche il nostro umore è chiaramente condizionato da questi trend, ma bisogna avere la lucidità di ricordare che ogni trend conoscerà prima o poi una controtendenza e, al quel punto, non potremmo poi dire che va tutto male e andrà sempre peggio.
Più che valutazione la mia era una semplice constatazione verso quei titoli che vanno sempre bene e altri invece che vanno male da decenni ormai vedi Telecom e banche.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto