Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
XS1526268278
Il mio pmc era pari a 97,985. Il rimborso dovrebbe avvenire a 61,40. Pertanto avrò una perdita in C.G. di 36,585 euro. Recuperando le minus, avrò 27,07 euro di perdita a certificato.
Le cedole incassate sono state 30; al netto delle tasse fanno 22,2 euro.

Pertanto, la perdita totale a certificato è di: 27,07 - 22,2 = 4,87 euro. Ne avevo 16 in pancia: 16* 4,87 = 78 euro circa di perdite nette... e vabbè poteva andare moooooolto peggio....
 

NoWay

It's time to play the game
c'era anche chi spiegava la brillante strategia short su Tesla a 180...... Ha rimosso anche quello...
O forse le mazzate sul leva short hanno effetti collaterali seri

Purtroppo un po' troppo spesso si leggono previsioni fantasiose a cui seguono i classici "l'avevo detto" in caso positivo o gli altrettanto tipici "silenzi" in caso negativo...
 

oldmouseit

Forumer storico
Purtroppo un po' troppo spesso si leggono previsioni fantasiose a cui seguono i classici "l'avevo detto" in caso positivo o gli altrettanto tipici "silenzi" in caso negativo...
eh e come dimenticare il professore che l'anno scorso mi ha ripreso... Fib 17800 ti ho chiesto spiegazioni su un certificato, facendo come esempio il Fib a 24.000......E il professore disse.....per due giorni di rialzo già sognate
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
XS1526268278
Il mio pmc era pari a 97,985. Il rimborso dovrebbe avvenire a 61,40. Pertanto avrò una perdita in C.G. di 36,585 euro. Recuperando le minus, avrò 27,07 euro di perdita a certificato.
Le cedole incassate sono state 30; al netto delle tasse fanno 22,2 euro.

Pertanto, la perdita totale a certificato è di: 27,07 - 22,2 = 4,87 euro. Ne avevo 16 in pancia: 16* 4,87 = 78 euro circa di perdite nette... e vabbè poteva andare moooooolto peggio....

4,87x110.. magari.. cioè avrei rimesso solo 500 euro?.. no io oggi ho rimesso (96-61,4)*110.. quel che è successo con le cedole ormai è stato e quel che succederà lo vedremo poi. Non mi piace ragionare degli investimenti andando a cercare gli zuccherini per ingoiare la pillola, allora ci dovresti mettere il cost di 3 anni di capitale immobilizzato. Secondo me si riesce a stare sul mercato solo se si capisce dove si è sbagliato e lo si evita per il futuro, lo si capisce se i numeri si guardano in maniera molto cruda. Lo scorso anno di questi tempi avevo quasi -11k€ di minus in un conto cointestato, (quindi - 22K.. a proposito di liquidare in perdita) ad inizio mese ho versato 168 euro di plusvalenze. Si guarda avanti e si correggono gli errori, per me uno dei must è liquidare i certificati in perdita (vedi il famoso ski con new gold) quando vedi che non è il caso guardando i numri in maniera appunto molto critica, in quanti non l'avranno fatto dicendo (zuccherino che secondo me è deleterio...) ma tanto l1% è garantito ed avranno anzi mediato?. Dico questo non per polemica.. ci mancherebbe! Poi ognuno avrà il suo di metodo per correggere gli errori, anzi sarei molto interessato ai vostri perchè imparare dagli altri è importantissimo. Buona serata, ci rifaremo, spero, presto (Tesla permettendo :) )
 

giornalaio69

Forumer storico
4,87x110.. magari.. cioè avrei rimesso solo 500 euro?.. no io oggi ho rimesso (96-61,4)*110.. quel che è successo con le cedole ormai è stato e quel che succederà lo vedremo poi. Non mi piace ragionare degli investimenti andando a cercare gli zuccherini per ingoiare la pillola, allora ci dovresti mettere il cost di 3 anni di capitale immobilizzato. Secondo me si riesce a stare sul mercato solo se si capisce dove si è sbagliato e lo si evita per il futuro, lo si capisce se i numeri si guardano in maniera molto cruda. Lo scorso anno di questi tempi avevo quasi -11k€ di minus in un conto cointestato, (quindi - 22K.. a proposito di liquidare in perdita) ad inizio mese ho versato 168 euro di plusvalenze. Si guarda avanti e si correggono gli errori, per me uno dei must è liquidare i certificati in perdita (vedi il famoso ski con new gold) quando vedi che non è il caso guardando i numri in maniera appunto molto critica, in quanti non l'avranno fatto dicendo (zuccherino che secondo me è deleterio...) ma tanto l1% è garantito ed avranno anzi mediato?. Dico questo non per polemica.. ci mancherebbe! Poi ognuno avrà il suo di metodo per correggere gli errori, anzi sarei molto interessato ai vostri perchè imparare dagli altri è importantissimo. Buona serata, ci rifaremo, spero, presto (Tesla permettendo :) )
Bisogna guardare sia il bicchiere mezzo pieno e sia il bicchiere mezzo vuoto...... per cui concordo sia con TE che con ARKY.......
 

giomf

Forumer storico
.

Per . . emmegi73 :

questo xs1653923539 non dà il KID (chiesto insistentemente ) ..
...quindi non lo si può acquistare ...

questi ..2.. :

xs1907380510 ..e....xs1907378456 ... in essi il MM nel regolamento

non è obbligato a stare in lettera cioè a vendere ...
questi ..3...è come se non esistessero ..

non c'è modo di ovviare .. ??

.
 

NoWay

It's time to play the game
4,87x110.. magari.. cioè avrei rimesso solo 500 euro?.. no io oggi ho rimesso (96-61,4)*110.. quel che è successo con le cedole ormai è stato e quel che succederà lo vedremo poi. Non mi piace ragionare degli investimenti andando a cercare gli zuccherini per ingoiare la pillola, allora ci dovresti mettere il cost di 3 anni di capitale immobilizzato. Secondo me si riesce a stare sul mercato solo se si capisce dove si è sbagliato e lo si evita per il futuro, lo si capisce se i numeri si guardano in maniera molto cruda. Lo scorso anno di questi tempi avevo quasi -11k€ di minus in un conto cointestato, (quindi - 22K.. a proposito di liquidare in perdita) ad inizio mese ho versato 168 euro di plusvalenze. Si guarda avanti e si correggono gli errori, per me uno dei must è liquidare i certificati in perdita (vedi il famoso ski con new gold) quando vedi che non è il caso guardando i numri in maniera appunto molto critica, in quanti non l'avranno fatto dicendo (zuccherino che secondo me è deleterio...) ma tanto l1% è garantito ed avranno anzi mediato?. Dico questo non per polemica.. ci mancherebbe! Poi ognuno avrà il suo di metodo per correggere gli errori, anzi sarei molto interessato ai vostri perchè imparare dagli altri è importantissimo. Buona serata, ci rifaremo, spero, presto (Tesla permettendo :) )

Sì, disciplina e metodo contano tanto, però è anche vero che molto dipende dai mercati...
 

Gingill1

Forumer storico
.

Per . . emmegi73 :

questo xs1653923539 non dà il KID (chiesto insistentemente ) ..
...quindi non lo si può acquistare ...

questi ..2.. :

xs1907380510 ..e....xs1907378456 ... in essi il MM nel regolamento

non è obbligato a stare in lettera cioè a vendere ...
questi ..3...è come se non esistessero ..

non c'è modo di ovviare .. ??

.

Perdonami ma al posto di ringraziare l'utente per quanto insistentemente hai chiesto... lo copri di nuove domande alle quali per giunta... già hai una risposta.
Non c'è il Kid? Non puoi acquistare
Sono in bid only? Mettiti sopra il mercato e spera ti servano....

Chiedo scusa ad Emmegi73 per aver fatto il suo nome.
Sorry
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto