Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io sui maxi coupon me ne tengo alla larga per il solo motivo che guardando i prospetti vedo che hanno quasi tutti a regime barriere cedole molto alte ...poi se uno deve rollare delle minus è un altro discorso ma penso esistano anche altri modi

ma non è più tranquillo comprare certificati bonus o memory costruiti su indici di borsa ?

Ultima modifica:
io sui maxi coupon me ne tengo alla larga per il solo motivo che guardando i prospetti vedo che hanno quasi tutti a regime barriere cedole molto alte ...poi se uno deve rollare delle minus è un altro discorso ma penso esistano anche altri modi

ma non è più tranquillo comprare certificati bonus o memory costruiti su indici di borsa ?
Quali altri modi?

Perché ,se con i suddetti strumenti guadagni ,come fai a creare minus?
non capisco la tua domanda cmq fortunatamente a me non serve neanche usarli perchè sono anni che non ho minus ... la mia osservazione/critica era sull' uso dei maxi coupon per abbattere le minus tutto lì poi ognuno fa come crede

non capisco la tua domanda cmq fortunatamente a me non serve neanche usarli perchè sono anni che non ho minus ... la mia osservazione/critica era sull' uso dei maxi coupon per abbattere le minus tutto lì poi ognuno fa come crede
Mi spiego : i maxi coupon servono se uno ha minus in scadenza,incassi il cedolone il certificato scende tu vendi senza danno e ti crei minus fresche .io non conosco altri modi per rollare minus.

e non trovi scandaloso che la consob permetta simili comportamenti inammissibili per azioni obbligazioni..? siamo figli di un dio minore?

Consob permette ben altro anche su azioni ( ultimo caso Bio On) e obbligazioni ( vedi Astaldi sempre ultimo caso). Detto questo, non è Consob che deve vigilare sulla presenza in book alle 9:00 del mattino, bensì Borsa Italiana o EuroTLX. E per quanto ovviamente io lo ritenga deprecabile come comportamento, essendo su questo mercato dal 1998, ho capito che ci sono delle dinamiche che non si potranno mai stravolgere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto