Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me che sono un "cassettista dei certificarti" è un falso problema un certificato che si può solo vendere al MM per questi motivi :

1) se sta pagando cedole non lo venderei né al MM né ad un retail ( a meno che la vendita mi dia una buona plusvalenza)
2) se non sta pagando cedole vuol dire che è in perdita e quindi probabilmente lo terrei comunque nella speranza del recupero; se è proprio malmesso (più sottostanti sotto barriera) lo venderei in perdita (al MM non potendo fare diversamente).

In sostanza l'unico problema è il non poter incrementare, non essendo possibile acquistare il certificato, per magari abbassare il prezzo medio di acquisto; ma questo non è un grosso problema.

Certo per i trader dei certificati, in continua ricerca di scarichi, il discorso è diverso.

ma quando sei al punto 2 un conto è vendere al MM sotto il fair value, un conto è vendere sul mercato potendosi, ad es. mettere anche in lettera..
fa una bella differenza

Tra l'altro, tornando al discorso di SG, volete dire che il Market maker bidda comprando tutti i certificati naked?

Io penso che SG quando compra il certificato riscompone tutte le sue componenti (rischio emittente, opzioni legate al certificato, rischio tasso, ecc)

Quindi come può coprire quei rischi quando qualcuno vende (e quindi quando loro comprano), in modo analogo può farlo quando qualcuno compra (e quindi loro vendono)

scusate, non capisco una cosa.
Se il mm non vuole approfittarsene, cosa gli cambia chiedere il frozen? basta l'esenzione da offer.
Se due privati si scambiano un certificato al di fuori del mm l'ammontare residuo resta invariato.

scusate, non capisco una cosa.
Se il mm non vuole approfittarsene, cosa gli cambia chiedere il frozen? basta l'esenzione da offer.
Se due privati si scambiano un certificato al di fuori del mm l'ammontare residuo resta invariato.

Lo scopo è delistare, ma deve rastrellare tutto per poterlo fare...

DE000XM9ZW14
Intesa San Paolo 2,164 barriera 50%
6 aprile 2020 1,4 trimestrale (possibile rimborso sopra 2,0558 in data 30 marzo 2020)

Non male lettera a 100,18
vista la alta probabilità di rimborso il 30 marzo con cedola a 1,4 perc
Confermate?

Stavo riflettendo sulla questione CB - SG e penso che se CB stia in grosse difficoltà con questa mossa in un certo qual modo ci ha tutelato nel senso che ora i suoi certificati sono passati a una banca più sana e meno problematica in grado di rimborsare tutti i certificati a scadenza.

DE000XM9ZW14
Intesa San Paolo 2,164 barriera 50%
6 aprile 2020 1,4 trimestrale (possibile rimborso sopra 2,0558 in data 30 marzo 2020)

Non male lettera a 100,18
vista la alta probabilità di rimborso il 30 marzo con cedola a 1,4 perc
Confermate?
Io confermo le caratteristiche...... per il prezzo mi sembra non male pero' io sono possessore di questo certificato e quindi sono in conflitto di interessi......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto