Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Beh, da quando lo ha detto il titolo è salito e sceso dall'otto volante più volte.
E' solo nelle ultime settimane che il trend è partito su esponenziale senza motivi validi. Con gli americani che si buttano in massa su Tesla, saltano tutti i riferimenti logici.

Gli analisti in genere valutano i profitti fatti da una società e quelli potenziali a 12-24 mesi.
Tesla non ha ancora un'annata chiusa con profitti, vende in numeri limitatissimi in un segmento quasi da costruire (almeno in gran parte dell'Europa), eppure sembra che attiri gli investitori come se fosse l'unico produttore di EV sulla terra. Anche ammesso che abbia 1-2 anni di maggiore sviluppo di altri, con un mercato in espansione i prezzi scenderanno (così come i margini) e la competizione si farà molto più forte perchè Tesla probabilmente cercherà il target più esperto/ricco, mentre altri prenderanno il mercato di massa delle city car.

Non credo che fuori degli USA TESLA possa avere dei volumi di vendita significativi. In Italia ad esempio ne ho viste solo 2 circolare ieri a MIlano in Via Montenapoleone, dato il blocco auto e una in riviera di Levante alcune settimane fa. A parte il mio campionamento assai poco significativo personalmente, ma come tanti, penso che nel tempo ritraccerà da questi valori. Il che non toglie che abbia azzerato da qualche settimana gli short su TESLA in perdita (limitata) perché non ha senso lottare contro il mercato…..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto