Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Condivido in pieno l'espressione "tentare la fortuna"... :up:

Comunque l'ignoto investitore del mattino presto continua tutti i giorni ad acquistare un lotto di short TESLA… stamattina ha dovuto cambiare certificato perché quello dei giorni scorsi è andato KO e difatti ha comprato 2 minuti più tardi (8:07 rispetto alle 8:05 dei giorni scorsi). Chissà chi è ???
Su TESLA il giallo continua e mi auguro che prima o poi il 'colpevole' (MUSK ?) venga smascherato come nei film polizieschi che si rispettino…..

Però, a questo punto, la variabile tempo prende il sopravvento sul valore del titolo: se tra qualche mese Tesla sarà sempre su questi valori i certificate si deprezzeranno tutti..

Esatto il discorso è proprio vedere se ci sarà uno sgonfiamento oppure il titolo è in grado di tenere questi valori nel tempo…..io per questo ho tenuto un pizzico di short in portafoglio.

Io ho CH0506328308 (tenuto un minimo di 10 pezzi). Il certificato cala vistosamente (ieri già sotto i 400) ma non dovrebbe azzerarsi mantenendo la proporzionalità inversa alla crescita di TESLA rispetto allo strike. Penso che la cosa sia valida anche per gli altri.
se applichi la formula del rimborso a scadenza anche questo dovrebbe valere circa zero se scadesse oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto