Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La classe...etc etc

Niente di che, mi è solo andata bene di aver azzeccato la direzione del movimento... con il senno di poi bisognava però prendere un leva long...
In compenso stamattina mi sono lasciato sfuggire un SG su Nokia che aveva aperto senza aggiornare i prezzi (ma il taglio 20 k mi ha spinto ad aspettare che si vedessero le quotazioni dell'azione)...

ArcelorMittal ha archiviato il 2019 con i ricavi che sono scivolati a 70,62 miliardi di dollari dai 76,03 miliardi del 2018, con una perdita di 2,45 miliardi contro gli utili di 5,15 miliardi di un anno prima. Il quarto trimestre 2019 è stato chiuso dal big europeo dell'acciaio con il fatturato in flessione a 15,51 miliardi, una perdita di 1,88 miliardi e con un Ebitda che è sceso a 925 milioni. Il consensus Bloomberg indicava, a livello trimestrale, ricavi di 15,81 miliardi e un Ebitda di 847,3 milioni. "Il 2019 è stato un anno molto difficile - ammette Lakshmi N. Mittal, numero uno di ArcelorMittal -, riflettendosi chiaramente sulla nostra redditività che si è ridotta in maniera significativa". Per quanto riguarda le prospettive per l'anno da poco iniziato, il ceo dichiara: "Sebbene le condizioni del mercato rimangano difficili, ci sono incoraggianti primi segnali di miglioramento, in particolare nei nostri mercati core di Stati Uniti, Europa e Brasile". Sulla Borsa di Amsterdam il titolo ArcelorMittal vola di quasi il 10% dopo i risultati finanziari e l'outlook.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto