Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
"Perdere in una sessione tutti i guadagni del 2020 finora è impressionante, ma il reset delle valutazioni delle equity di ieri era atteso da tempo", ha detto Ian Williams, economics and strategy analyst di Peel Hunt.

Dichiarazioni del genere mi fanno voler meno bene a questo lavoro... :confused:

Che il mercato italiano fosse sopravvalutato lo pensavamo in tanti (indice sopra i 25.000 a fronte di un paese in recessione). Il reset e' avvenuto in modo repentino e inaspettato (come succede spesso) e anche per motivi poco convincenti ma purtroppo il mercato si muove spesso in questo modo….
 

NoWay

It's time to play the game
Che il mercato italiano fosse sopravvalutato lo pensavamo in tanti (indice sopra i 25.000 a fronte di un paese in recessione). Il reset e' avvenuto in modo inaspettato (come sempre) e per motivi poco convincenti ma purtroppo il mercato si muove spesso in questo modo….

Siamo sempre lì. La borsa italiana è molto banca-centrica. Se mi dimostri che le banche italiane sono sopravvalutate, dispostissimo a darti ragione.
 

silva.na

Nuovo forumer
Salvo rare eccezioni è così per tutti….. e il calo in molti casi è maggiore rispetto ai sottostanti perché si scatena il panic selling….

Avevo diversi fondi in gain di 1.600 euro da gennaio, in due giorni sceso a 1.300, nell'incapacità di controllare i sottostanti e presa da panic selling ho venduto tutto....
 

enmontic

Forumer storico
Visto che da Binck tutto tace e credo che potremmo essere in molti e con importi consistenti suggerisco di muoverci insieme e fare pressioni per avere un'anticipo o almeno un'azzeramento della cifra mantenuta come margine.
Eventualmente pressare per via legale.

Anche a te Binck ha appena stornato la cedola del XS1520279156 ?

Non é un buon segno, evidentemente non avevano ricevuto neanche quella e l'avevano accreditata salvo buon fine
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Una cosa o è sopravvalutata o non lo è, sia dal punto di vista soggettivo che da quello oggettivo... forse hai usato un termine non adatto...

Per valore soggettivo intendevo dire quello che gli da il mercato giornalmente, anzi minuto per minuto.
Per valore oggettivo intendevo dire quello calcolato dagli analisti a partire dai fondamentali. Quest'ultimo non cambia repentinamente, il primo sì….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto