Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Assolutamente si, ma il tempo è galantuomo e nelle prossime settimane la situazione occidentale dovrebbe rasserenarsi (in Cina e già quasi un “non problema“); se la situazione italiota non esplode, dubito fortemente che altri paesi europei si assumeranno il rischio di compromettere la propria economia interna segnalando casi su casi...sono tempi molesti, la vita vale zero (in questi casi), il pil è tutto.
... sempre per loro..... mai per l'Italia evidentemente

Assolutamente si, ma il tempo è galantuomo e nelle prossime settimane la situazione occidentale dovrebbe rasserenarsi (in Cina e già quasi un “non problema“); se la situazione italiota non esplode, dubito fortemente che altri paesi europei si assumeranno il rischio di compromettere la propria economia interna segnalando casi su casi...sono tempi molesti, la vita vale zero (in questi casi), il pil è tutto.
cmq se si ha questa visione si potrebbe comprare a man bassa certificati che fino ad un paio di giorni fa erano a prezzi esorbitanti. Io credo che convenga aspettare un po e non farsi prendere la mano da prezzi che sembrano a sconto, vero che in teoria si può perdere una potenziale occasione, ma è anche vero che si possono evitare sbagli o comprare tra qualche giorno a prezzi ancora più bassi certificati con sottostanti che non si sono avvicinati troppo alle barriere.

... sempre per loro..... mai per l'Italia evidentemente
Intendiamoci: giusto isolare e mettere in quarantena, giusto informare (non creare falsi allarmismi) e fornire dati utili e veritieri all'OMS per rispetto e tutela globale.
Noi lo stiamo facendo, altri no...e credo che la nostra posizione, pur economicamente masochista, sia l'unica posizione corretta.

Ciò detto, posto che non muti, stiamo parlando di una mezza cazzatina; quel che sta accadendo sui mercati ritengo sia eccessivo in relazione al caso virus in se...completamente fisiologico per quanto concerne i cicli.

cmq se si ha questa visione si potrebbe comprare a man bassa certificati che fino ad un paio di giorni fa erano a prezzi esorbitanti. Io credo che convenga aspettare un po e non farsi prendere la mano da prezzi che sembrano a sconto, vero che in teoria si può perdere una potenziale occasione, ma è anche vero che si possono evitare sbagli o comprare tra qualche giorno a prezzi ancora più bassi certificati con sottostanti che non si sono avvicinati troppo alle barriere.
Concordo: nel mio caso acquisto poiché a) desidero cedolare mentre attendo futuri sviluppi b) ritengo che per quanto si possa scendere ora, tra meno di un mese sarà un lontano ricordo c) per mia sensazione, lo storno “importante“ potrebbe avvenire dalla seconda metà d'Agosto...

sito tg24.sky.it
Usa, vaccino sperimentale pronto per test
Si fa più vicina la possibilità di avere un vaccino contro il Covid19. L'azienda biotech americana Moderna ha infatti annunciato di aver spedito il primo lotto del vaccino sperimentale mRna-1273 all'Istituto Nazionale delle Allergie e Malattie Infettive (Niaid), per avviare la fase 1 della sperimentazione clinica su un piccolo numero di persone. Lo comunica la stessa azienda sul suo sito

sito tg24.sky.it
Si fa più vicina la possibilità di avere un vaccino contro il Covid19. L'azienda biotech americana Moderna ha infatti annunciato di aver spedito il primo lotto del vaccino sperimentale mRna-1273 all'Istituto Nazionale delle Allergie e Malattie Infettive (Niaid), per avviare la fase 1 della sperimentazione clinica su un piccolo numero di persone. Lo comunica la stessa azienda sul suo sito
Se c'era il dottor Mengele giå era bello e che sperimentato senza troppe cautele:D

sito tg24.sky.it
Si spera in una reale efficacia, in questi casi dove tutti hanno fretta stridono un po' i tempi non proprio brevi della sperimentazione ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto