Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Scusa ma questa volta non ti capisco. Ma cosa mai dovrebbe dire? Che tutto va male ed andrà sempre peggio? Ma non hai detto più volte che l'allarme è esagerato? Tu resti il Capo ma ogni tanto mi ribello...;):)

Tornando a topic: oggi non ho fatto assolutamente niente ed intendo proseguire così.
solo qualche minima puntellata di un paio di certificati short americani che fino a qualche giorno fa erano dati per morti. Questo con un doppio scopo, il primo è far cambiare trend, visto che generalmente il mercato va esattamente al contrario di come mi muovo io; il secondo è un infinitesimale modo per proteggersi da ulteriori ribassi.
Spero vivamente che si verifichi il primo caso.

CarloConti

Forumer storico
Eni - Consensus 4° trimestre 2019 27/02/2020 11:43 - MKI
Secondo il consensus raccolto dalla societa', nel quarto trimestre 2019 l' utile operativo adjusted dovrebbe ridursi del 34% a 1,99 miliardi, scontando principalmente il calo del 30% a 2,06 miliardi stimato del business Exploration & Production a causa dello scenario petrolifero sfavorevole.
Atteso in aumento invece il risultato operativo della divisione Gas & Power che dovrebbe piu' che raddoppiare a 90 milioni, mentre dovrebbe diminuire l' Ebit adjusted del Refining & Marketing a 50 milioni (-71%).
Previsto in peggioramento anche il risultato di Versalis, la cui perdita operativa dovrebbe aumentare da 30 a 80 milioni.
L' utile netto adjusted dovrebbe scendere del 54% a 680 milioni, mentre la produzione di idrocarburi e' prevista a 1.925 kboe/d, rispetto a 1.872 kboe/d del pari periodo 2018 e a 1.888 kboe/d del trimestre precedente.

giancarlo22

Forumer storico
Ecco il vero virus (mortale) presente sul territorio nazionale...

L'attuale Governo teme di venire travolto dai dati economici che arriveranno a breve, dopo che sarà misurabile anche l'effetto del virus che va a sommarsi ad una situazione già molto critica. In queste condizioni è plausibile, a mio avviso, un periodo di Governo di Coalizione per fronteggiare la crisi almeno per tutto il 2020 per poi andare ad elezioni nella primavera 2021. Difficile comunque far coesistere idee interessi e rappresentanze di elettori sensibilmente diversi. Ci sarebbe comunque il precedente degli anni 70-80...

giancarlo22

Forumer storico
Non sono il capo di niente, dico solo quello che penso cercando di dare il mio contributo... ;)
In assoluto credo che gli allarmismi non producano mai nulla di buono, però, se il responsabile dell'economia dice che una contrazione del pil non incide sui conti pubblici, a me qualche (grosso) dubbio sul fatto che sappia quello di cui sta parlando viene...

Secondo me il MInistro sa tutto, solo che da buon politico attaccato alla sedia cerca di mentire il più dolcemente possibile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto