Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' chiaro Leon che non si deve fare di tutta l erba un fascio. Io per l allargamento dello spread e i valori mi riferivo sopratutto ai Leonteq visto che sono quelli che vanno per la maggiore nel mio Ptf.

i valori direi di no, lo spread è figlio di uno spread che si è allargato anche sulle opzioni. L'assenza per 2gg interi ( e non parlo di Leonteq) è invece figlia di una totale assenza di controlli da parte di chi dovrebbe controllare

Il XS1859575604 di cui si é parlato nel webinar di Leon ha il MM in ask a 19,7
Questo corrisponde ad avere un guadagno, a scadenza nel novembre 2023, se ISP sarà > 0.93
Ragazzi, la domanda da porsi non é relativa all'azienda ISP, ma a cosa succederà all'Italia. Se si pensa che l'Italia non verrà macellata, questa é un'ottima occasione.
Non vorrei sbagliarmi ma, alla scadenza,
il certificato fino alla barriera di 1,1873 restituisce 25
oltre lo strike 1,9788 restituisce 25 + la variazione positiva del sottostante dallo strike, moltiplicata x 3,8 (con intesa a 2,5 restituisce 49,72)
sotto la barriera segue linearmente il sottostante partendo dal nominale di 25
Quindi a 0,94 il valore di rimborso sarebbe 11,88

Questo è quello che ho capito io
:accordo:

Oltre 12 punti percentuali di distacco tra America e Italia in 13 sedute

spread fibvs.jpg

Sì, ho visto. Però hanno detto che manca ancora una parte dei dati. Comunque se il consuntivo non si discostasse molto, sarebbe davvero una gran bella notizia.

Edit Parlo dei dati della Lombardia

Durante la giornata continuavo a non capire il motivo della presa di posizione così drastica della Regione Lombardia, poi pochi minuti fa ho sentito che il capitano ha avanzato la stessa proposta per tutte le attività non strategiche nell'incontro con il Governo. Un bello scontro politico ci mancava... :(

Da parte della Merkel un messaggio non molto ottimistico
Merkel,'si infetterà 60-70% popolazione' - Ultima Ora
Merkel,'si infetterà 60-70% popolazione'
I timori della cancelliera sul coronavirus in Germania

(ANSA) - BERLINO, 10 MAR - Il coronavirus sarà contratto da gran parte della popolazione, secondo la cancelliera tedesca Angela Merkel, citata in proposito dalla Bild. "Tra il 60 e il 70% della popolazione in Germania si infetterà con il virus", avrebbe detto Merkel nel corso di una riunione interna al gruppo parlamentare Cdu-Csu a Berlino, secondo quanto riporta il giornale. La cancelliera ha poi elogiato il comportamento del suo ministro della Salute Jens Spahn, "chiaro e concreto".

No: ieri tonfo, oggi molti hanno chiuso le posizioni short, ricoprendosi, cioè prendendo beneficio dalle posizioni short aperte ieri/giorni scorsi. E per farlo devono ricomprare le azioni. Quindi l'indice sale per effetto delle ricoperture short, non di un vaccino per il coronavirus.

Ora sembra che ci sia un rimbalzo più serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto