Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra le varie dichiarazioni non digerite dal mercato c'è la puntualizzazione di Lagarde che ha dichiarato che "la Bce non è qui per chiudere gli spread" riferendosi all“allargamento dello spread Btp-Bund. "Il presidente della Bce è riuscita con poche parole a cancellare anni di retorica pro-euro di Draghi. Uno scivolone non opportuno in questo momento", dichiara Giovanni Cuniberti, docente della scuola di Economia e Management di Torino (ex Facoltà di Economia) e responsabile consulenza fee-only di Gamma Capital Markets.

With compliments …………………..

Tra le varie dichiarazioni non digerite dal mercato c'è la puntualizzazione di Lagarde che ha dichiarato che "la Bce non è qui per chiudere gli spread" riferendosi all“allargamento dello spread Btp-Bund. "Il presidente della Bce è riuscita con poche parole a cancellare anni di retorica pro-euro di Draghi. Uno scivolone non opportuno in questo momento", dichiara Giovanni Cuniberti, docente della scuola di Economia e Management di Torino (ex Facoltà di Economia) e responsabile consulenza fee-only di Gamma Capital Markets.

With compliments …………………..

Che gli frega di quello che dice: i soldi lei li prende a prescindere (su questo punto insisto). E' il vero e unico arbitraggio. Complimenti a lei. Altro che i giocarelli long short.

temendo seriamente che non sia l'ultima. Se la discesa è legata alla questione coronavirus e alle sue conseguenze sui fatturati delle aziende visto il blocco REALE che si sta avendo in ogni settore merceologico e dei servizi, io credo che si scenderà ancora. Solo quando l'intera Europa e l'America potranno dirsi fuori o comunque fin quando non si inizieranno ad avere una serie di notizie positive che facciano intravedere la fine del tunnel, la discesa non è finita. E poichè l'Europa e ancor più l'America di fatto non sono neanche entrate ancora nella crisi da virus, di tempo ne deve ancora passare. Le compagnie aeree di fatto non volano più, la gente non si sposta più, i consumi sono ridotti a quelli essenziali.
Poi se qualcuno mi dice che la borsa vive di altro allora sto sbagliando tutto e qualcuno mi dirà di resistenze, di appoggi, di valori tecnici, bhooo io non lo capiso, ma a questo punto ci spererei se fosse vero...... ma ne dubito fortemente, chiacchiere che forse valgono quando è tutto normale ore non c'è nulle di normale

non sono forte in questo campo lo ammetto, ma una contrazione del PIL di 2 punti vale un 40% della capitalizzazione di Borsa? Se così fosse, allora perchè a fronte di un PIL che è rimasto fermo al palo per due anni l'indice è cresciuto di oltre il 40%?

Se così fosse, allora perchè a fronte di un PIL che è rimasto fermo al palo per due anni l'indice è cresciuto di oltre il 40%?

Perché la finanza è fiducia. Se si comprassero azioni (o si votasse alle politiche) "a risultati raggiunti" sarebbe diverso.

Perché la finanza è fiducia. Se si comprassero azioni (o si votasse alle politiche) "a risultati raggiunti" sarebbe diverso.

ah ok, allora in quanto a sfiducia siamo ai massimi, quindi gli scenari di -50% da oggi forse sono eccessivi…;)

Gentile cliente, ti informiamo che data l'attuale situazione dei mercati finanziari, dal 13 Marzo 2020 e fino a successiva comunicazione sara' sospesa la possibilita' di operare in marginazione Long e Short Intraday su tutti gli strumenti finanziari.
Webank

------------------------------

Magari se ne fossero accorti un pochettino prima.... come la Consob. Tutta gente assolutamente sveglia e pronta a vigilare

non sono forte in questo campo lo ammetto, ma una contrazione del PIL di 2 punti vale un 40% della capitalizzazione di Borsa? Se così fosse, allora perchè a fronte di un PIL che è rimasto fermo al palo per due anni l'indice è cresciuto di oltre il 40%?
credo perchè andava bene così e vi era fiducia nel mantenere quella situazione che stava bene a tutti e dava serenità, non certo in Italia che rimaneva sempre indietro. In America credo che abbiano fatto record di indicatori positivi negli ultimi tempi, e la fiducia era chiaramente alle stelle. Crollata la fiducia sta venendo giù tutto. Di fatto ora nessuno ha fiducia nel futuro almeno prossimo ed è tinto solo da nubi fosche. Ci vorranno importanti notizie positive e davvero incoraggianti per cambiare questo stato di cose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto