Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se è rivolto a me, io posto le notizie che riesco a trovare perchè penso che siano utili (a prescindere se siano buone o cattive)...
non era rivolto a nessuno, ma alla fine era una riflessione buttata di getto. Tutto sommato se tutte queste notizie sono fondate, le previsioni sull'andamento prossimo della borsa non mi sembrano tanto difficili. Scenderemo! A questo punto investiamo short.
Non credo che se chiudono gran parte delle fabbriche comprese quelle delle auto, le mega compagnie aeree non voleranno per mesi, gli stati per farsi guerra porteranno il petrolio a 15 dollari, l'UE non farà azioni decise (per quelle che poi abbiamo visto che servono), il PIL italiano ed europeo è visto in recessione, il coronavirus non ci lascerà prima di due tre mesi........... Le borse secondo la nostra visione che potrebbero fare?? Non credo ci voglia un mago o un guru della finanza per rispondere.

Comunque oggi non siamo rimasti "di stucco" solo noi investitori: i certificate reverse Leonteq sono immobili da stamani mattina!

Penso che anche le società che lavorano massicciamente nel settore dei certificati non dormano sonni tranquilli… a parte la difficoltà della gestione attuale il mondo dei certificati, in grande espansione negli ultimi 3 anni, rischia di deprimersi in modo sostanziale….

non era rivolto a nessuno, ma alla fine era una riflessione buttata di getto. Tutto sommato se tutte queste notizie sono fondate, le previsioni sull'andamento prossimo della borsa non mi sembrano tanto difficili. Scenderemo! A questo punto investiamo short.
Non credo che se chiudono gran parte delle fabbriche comprese quelle delle auto, le mega compagnie aeree non voleranno per mesi, gli stati per farsi guerra porteranno il petrolio a 15 dollari, l'UE non farà azioni decise (per quelle che poi abbiamo visto che servono), il PIL italiano ed europeo è visto in recessione, il coronavirus non ci lascerà prima di due tre mesi........... Le borse secondo la nostra visione che potrebbero fare?? Non credo ci voglia un mago o un guru della finanza per rispondere.

Eppure Molmed la opano al doppio di quello che quotava ieri...

A febbraio il dato sulla produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato un incremento su base mensile dello 0,6%, dopo il -0,5% di gennaio, rivisto da -0,3 per cento. Gli analisti si aspettavano una crescita pari allo 0,4 per cento.

Che altre soluzioni ci sono?

Al momento dobbiamo sicuramente spendere (senza regalare) ma politiche come reddito di cittadinanza, bonus Renzi, quota 100, ecc. andrebbero abolite, anzi non dovevano proprio essere varate !!!! Non ci possiamo proprio permettere di regalare nulla, l'Italia è una repubblica fondata sul lavoro non sull'assistenzialismo !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto