Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Andrei a leggere il comunicato Consob e non articoli di Repubblica.

Domani comunque prova ma occhio alle sanzioni.

Grazie :up:,
forse ho capito come funziona.
Bloccando per tre mesi (se me lo confermi, io sono sul mercato adesso , non ce la faccio a vedere il regolamento) fanno saltare la scadenza di giugno sul nostro indice.
Ma non altri panieri dove siamo pesati max al 20% (più tardi controllo).

Grazie :up:,
forse ho capito come funziona.
Bloccando per tre mesi (se me lo confermi, io sono sul mercato adesso , non ce la faccio a vedere il regolamento) fanno saltare la scadenza di giugno sul nostro indice.
Ma non altri panieri dove siamo pesati max al 20% (più tardi controllo).

Il dubbio sulla scadenza dei derivati non me l'ero proprio posto.

Direi che lo short è bloccato per te mesi e stop (a meno del discorso dei panieri dove siamo pesati max al 20%)

Sicuro?

Si specifica, ai sensi dell'articolo 20, comma 3, del citato Regolamento UE n. 236/2012, che il divieto non si applica alle negoziazioni di strumenti finanziari su indici finanziari, in cui sono incluse le azioni indicate nell'allegato 1 alla presente delibera, purché tali azioni non rappresentino più del 20% del peso dell'indice stesso

ma che significa?!?!? un ETN short mib 3x allora domani non è tradabile? e chi lo ha non lo puo vendere? il mm è bid only? :barella:

OT
Io lo tengo in scala logaritmica (ha più senso).
S&P 500 Index - 90 Year Historical Chart

carissimo.... e che fai? tiri una linea a arrivi a 1600?
guarda.....per me ci puo stare anche 1600 o 2000...non tanto per l' AT, ma per le considerazioni che molto umilmente mi sto ponendo da ieri e ho scritto riguardo ad uno scenario "post covid" sul 3d dedicato, con quarantene ripetute a macchia di leopardo per i prossimi mesi fino a quando non troveranno vaccino (12 mesi?)

carissimo.... e che fai? tiri una linea a arrivi a 1600?
guarda.....per me ci puo stare anche 1600 o 2000...non tanto per l' AT, ma per le considerazioni che molto umilmente mi sto ponendo da ieri e ho scritto riguardo ad uno scenario "post covid" sul 3d dedicato, con quarantene ripetute a macchia di leopardo per i prossimi mesi fino a quando non troveranno vaccino (12 mesi?)
Ho smesso di tirare righe da quel dì.
Troppe volte mi hanno fregato.
No, ho messo il mio grafico solo a scopo 'culturale'.

Buongiorno a tutti, si riparte con il VIX che non molla, nuovi massimi l'America che aveva chiuso a +6% è ora in limit down a oltre -5%....preapertura attesa da noi a -7%,....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto