Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Francamente il problema che vedo nel DE000UD3AUL9 ed altri Airbag recentemente segnalati é che hanno tutti come sottostanti i soliti noti Eni, ISP, FCA ... switchando da altri certificati si corre il rischio di concentrarsi troppo su questi pochi sottostanti

ho capito ma siamo di fronte a una situazione di totale emergenza, dove tutti i titoli sono scesi all'unisono…..concentrarsi anche sulla sola FCA o Eni...pensando che il loro valore nel 2025 possa essere inferiore a quello attuale anche di oltre il 65%...non è che cambi molto che avere Unicredit o Generali. Poi se ti rendi conto di essere troppo esposto, una volta che si spera si sarà risaliti, risistemi il portafoglio. Oggi cmq ci sono 3 o 4 certificati papabili...anche il XS1973516914 è un Airbag, costa 49 ma ha titoli non italiani

In questi giorni in cui mi impongo di stare fermo ho analizzato meglio il mio portafoglio. I certificati che possiedo hanno un ampio spettro di sottostanti ma i sottostanti a cui sono piu esposto sono:
ISP, UNICREDIT, FCA, ENI e in piccola parte ENEL.
I primi 4 credo siano stati i titoli piu bastonati dell'indice...

Infatti io con questi switch sono molto esposto in ISP, UNICREDIT, FCA e ENI...
Speriamo che questi recuperino qualcosa o sono dolori nel 2024
tra l'altro swicciare con spread così ampi rende l'operazione ancora più onerosa. Personalmente sto cercando di vendere qualcosa sui piccoli rimbalzi. Non entro long su nulla ma sono entrato solo short su quello che trovavo, tipo america. Ora sto cercando qualche altro reverse america. Ho visto ch0433744494 ma mi sembra che l'MM non ci sia. Oggi dovrebbe rimborsare infatti il reverse con facebook.
Secondo me per comprare ci sarà tempo, questo, sempre per la mia minimssima esperienza, non è il momento di comprare nulla se non per operazioni veloci se qualcuno ci riesce. Non siamo fuori dalla crisi coronavirus e non si vede neanche una piccola luce in fondo al tunnel.

tra l'altro swicciare con spread così ampi rende l'operazione ancora più onerosa. Personalmente sto cercando di vendere qualcosa sui piccoli rimbalzi. Non entro long su nulla ma sono entrato solo short su quello che trovavo, tipo america. Ora sto cercando qualche altro reverse america. Ho visto ch0433744494 ma mi sembra che l'MM non ci sia. Oggi dovrebbe rimborsare infatti il reverse con facebook.
Secondo me per comprare ci sarà tempo, questo, sempre per la mia minimssima esperienza, non è il momento di comprare nulla se non per operazioni veloci se qualcuno ci riesce. Non siamo fuori dalla crisi coronavirus e non si vede neanche una piccola luce in fondo al tunnel.

Sei passato al lato oscuro della forza?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto