Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venduto, con una perdita accettabile, il reverse CH0445344770; ora dovrò studiare come sostituirlo (naturalmente con un certificato long sottovalutato).

Sei passato al lato oscuro della forza?
no, dico che comprare long ora è inutile anche se può sembrare conveniente. Visto che il disastro storico di borsa è avvenuto a seguito del coronavirus e visto che la CAUSA non è assolutamente risolta, anzi si espande in Italia e in altri luoghi del mondo, è presumibile immaginare che il disastro non sia ancora finito. Allora perchè non comprare quando sarà più basso?
Altra valutazione, quando Conte farà la dichiarazione in cui non ci libererà il 3 aprile, i mercati saranno felici? o qualcuna pensa che il 3 aprile abbiamo sconfitto il coronavirus?

Perchè vendi un reverse in perdita? :mumble:

Perché in primis la perdita è veramente "rosicata" (e quasi nulla se considero le cedole); poi perché non mi fido molto di NETFLIX (nel senso che a parer mio potrebbe sovraperformare il mercato); in ultimo perché col ricavato posso acquistare almeno un paio di certificati quotati bassi a lunga scadenza e cercare così di dare un'aggiustata al mio portafoglio.
Tu non l'avresti mai fatto?

no, dico che comprare long ora è inutile anche se può sembrare conveniente. Visto che il disastro storico di borsa è avvenuto a seguito del coronavirus e visto che la CAUSA non è assolutamente risolta, anzi si espande in Italia e in altri luoghi del mondo, è presumibile immaginare che il disastro non sia ancora finito. Allora perchè non comprare quando sarà più basso?
Altra valutazione, quando Conte farà la dichiarazione in cui non ci libererà il 3 aprile, i mercati saranno felici? o qualcuna pensa che il 3 aprile abbiamo sconfitto il coronavirus?

Se non sbaglio, ad oggi la chiusura è fino al 25/3, cmq DT ha già detto luglio o agosto, quindi...

Oggi si parla già di proroga dell "immobilismo" generale..anche se il 43% degli italiani continuano a muoversi..allucinante.

hai notato che il certificato su Eni/Intesa quotava 63 quando ENI era a 7,8 e oggi quota 63 con ENI a 6,8? Hai notato che l'Airbag UAL9 quotava 35 4gg fa quando FCA era a 7,8 e quota 35,7 oggi che FCA è a 6,30? Al netto delle situazioni specifiche, due domande:

1) Come farai a sapere quando sarà il bottom? Con l'aspettativa di comprare quando sarà più basso non comprerai mai. Da qui il mio atteggiamento di ingresso a PAC già da qualche giorno ( una decina ormai)
2) Anche se non dovessero risalire, ma se solo si rallentasse con la volatilità, entreresti facilmente e a buon cuore a 500 anziché ai 400 di oggi sapendo che la crisi del virus etc...non si è ancora risolta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto