Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consigli per lo switch: FREXA0006934
Neanche se domani sparisse di colpo il virus, Leonardo potrebbe recuperare il 65% da qui ad agosto...qualche suggerimento con barriere più basse e scadenze allungate?

Una domanda per Leon (che ringrazio anc'io per i suoi consigli): il prezzo di IT0006745670 è corretto? A me sembra un po' basso rispetto a certificati analoghi per barriera. Grazie!

XS1575032351
pareri su questo? la mia indecisione nasce dal fatto che sono troppi sottostanti
Credo che in un periodo di "normalità" ci sarebbe stata la fila per acquistarlo! Io faccio solo una considerazione che ho imparato in questo periodo da Leon: se è vero, com è vero, che la volatilità diminuisce il valore dei certificate già "datati" di un 15/20% io cercherei di FRUTTARLA TUTTA A MIO VANTAGGIO! Quindi, ben venga valutare le nuove emissioni con strike apparentemente ridicoli ma ripeto, cercherei eventualmente di acquistare prodotti che, una volta diminuita la volatilità, mi possono potenzialmente già rendere un 15/20% in più solo per questo aspetto ovvero a parità di valori dei sottostanti (per assurdo).

Una domanda per Leon (che ringrazio anc'io per i suoi consigli): il prezzo di IT0006745670 è corretto? A me sembra un po' basso rispetto a certificati analoghi per barriera. Grazie!

come tutti i Maxi Coupon, sconta il maxi premio che ha staccato all'inizio. E lo sconta sul nominale, quindi è come se oggi quotasse 370 anziché 220. Chi lo ha comprato prima dello stacco, lo ha ricevuto e chi lo compra dopo lo paga meno.

come tutti i Maxi Coupon, sconta il maxi premio che ha staccato all'inizio. E lo sconta sul nominale, quindi è come se oggi quotasse 370 anziché 220. Chi lo ha comprato prima dello stacco, lo ha ricevuto e chi lo compra dopo lo paga meno.

Grazie, mi ricordo ora che lo avevi già spiegato. Speriamo che mi rimanga intesta stavolta :d:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto