Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mac

Forumer storico
Visto che dobbiamo concentrarci sugli airbag, qualcuno mi rinfresca sul meccanismo di rimborso?

Es. Barriera al 50%: se il w.o. scende del 60% il rimborso non sarà 40 ma 40x2 = 80
Ovvero, il che è lo stesso: 100 (strike) - 60 (spot) x 2 = 80

E se barriera 55%? Ovvero barriera 60%?

Quali sono i coefficienti

Grazie
 

NoWay

It's time to play the game
Camfin e Marco Polo International Italy (ChemChina), azionisti di Pirelli con quote rispettive del 10,1% e del 45,52%, hanno annunciato di essere pronte ad acquistare due ulteriori pacchetti di titoli del gruppo, fino all''1,5% ciascuno. Entrambi i soci hanno spiegato attraverso due comunicati di ritenere che gli attuali valori di Borsa, riferibili all''andamento globale del mercato, non rispecchino i fondamentali dell''azienda della Bicocca. Hanno inoltre ribadito piena fiducia nell''azione del top management del gruppo, che proprio poche settimane fa ha annunciato le linee guida del nuovo Piano strategico.
 

lucio14

Nuovo forumer
buongiorno. stavo valutando l'xs1859575604. A quanto deve andare intesa perchè il certificato vada a 100,00? io calcolo a 2,49, ma ho paura di sbagliare. Qualcuno ha un'idea più precisa? Grazie.
 

leon3037

Forumer storico
Visto che dobbiamo concentrarci sugli airbag, qualcuno mi rinfresca sul meccanismo di rimborso?

Es. Barriera al 50%: se il w.o. scende del 60% il rimborso non sarà 40 ma 40x2 = 80
Ovvero, il che è lo stesso: 100 (strike) - 60 (spot) x 2 = 80

E se barriera 55%? Ovvero barriera 60%?

Quali sono i coefficienti

Grazie

100:50 = coefficiente 2 per barriera 50%
100:60= coefficiente 1,667 per barriera 60%

e cosi via
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto