Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paco581

Nuovo forumer
Quando si sale tutto può dare "margine di tranquillità" , quando si scende (ancor di più quando si scende forte) non esiste sicurezza.
Aggiungiamoci quello che si è sempre detto sui maxi-cedola (ossia che, se non si ha urgenza di rollare le minus, è meglio considerarli dopo lo stacco).
Poi ognuno compra ciò che vuole ovviamente...

Certo, ovviamente si fa riferimento a dati statistici, certezze non ce ne sono. Però credo che la seconda parte del tuo messaggio: "Aggiungiamoci quello che si è sempre detto sui maxi-cedola (ossia che, se non si ha urgenza di rollare le minus, è meglio considerarli dopo lo stacco).", sia più pertinente e giustamente circostanziata, se si pensa all'acquisto al valore d'emissione e non se acquisti al 60% del costo come la quotazione attuale, non credi?
 

NoWay

It's time to play the game
Certo, ovviamente si fa riferimento a dati statistici, certezze non ce ne sono. Però credo che la seconda parte del tuo messaggio: "Aggiungiamoci quello che si è sempre detto sui maxi-cedola (ossia che, se non si ha urgenza di rollare le minus, è meglio considerarli dopo lo stacco).", sia più pertinente e giustamente circostanziata, se si pensa all'acquisto al valore d'emissione e non se acquisti al 60% del costo come la quotazione attuale, non credi?

Pure la prima parte era pertinente perché si tende a parlare con troppa facilità di margine di tranquillità.
Comunque in merito alla domanda... no, non credo...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Permettetemi questo O.T. assoluto solo per dire GRAZIE.

medici_2020-1.jpg



medici-eroi.png


frecce-tricolori-1.jpg
 

emmegi73

Forumer attivo
Occhio che il BNP è un airbag atipico...
Si, con gli airbag BNP va applicata una formula un po' diversa per calcolare il rimborso sotto barriera, ma il concetto di protezione aggiuntiva è mantenuto. A suo tempo feci anche qualche calcolo ma conclusi che non valeva la pena (opinione personale, ovviamente) stare a sottilizzare eccessivamente nel valutare un tipo di airbag piuttosto che un altro.
Sei sicuro che il CH0465311535 è un airbag?
Non, non ha airbag, è un refuso. Correggo il post iniziale....
 

GRISU63

Forumer storico
Si, con gli airbag BNP va applicata una formula un po' diversa per calcolare il rimborso sotto barriera, ma il concetto di protezione aggiuntiva è mantenuto. A suo tempo feci anche qualche calcolo ma conclusi che non valeva la pena (opinione personale, ovviamente) stare a sottilizzare eccessivamente nel valutare un tipo di airbag piuttosto che un altro.

Non ho contrallato quelli che hai postato.

Voglio solo precisare che ci sono alcune emissioni Bnp con Airbag (ultimamente mi sembra funzionino come gli altri emittettenti).
che alla fine il Rimborso puo essere 0 se perdono mi sembra oltre il 90% quindi non leggete solo la parola Airbag.
 

Paco581

Nuovo forumer
Pure la prima parte era pertinente perché si tende a parlare con troppa facilità di margine di tranquillità.
Comunque in merito alla domanda... no, non credo...
Mi piacerebbe, sinceramente, capire il perché non concordi, almeno per capire il punto di vista di chi sicuramente ha più esperienza di me in questo. Grazie se avrai modo di rispondere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto