Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi piacerebbe, sinceramente, capire il perché non concordi, almeno per capire il punto di vista di chi sicuramente ha più esperienza di me in questo. Grazie se avrai modo di rispondere

Se metti "maxi cedola" nel campo Cerca, puoi trovare i tanti messaggi in cui se ne parla...

dati dei contagiati in linea coi giorni scorsi, disastrosi con morti sempre tanti altri 600-700 circa
chiaramente non lo dicono ma il dato dei contagiati è salito perchè sono aumentati il numero dei tamponi circa 10.000 tamponi fatti in più oggi
e la colpa è dei passeggiatori....

Sul VIX:

La sua media storica è 18, sotto significa relativa tranquillità, ombrelli chiusi, sopra significa ombrelli aperti, a 50 e oltre significa che ci sono un sacco di ombrelli aperti, anche se splende il sole.
Il VIX è un costo assicurativo, se non scende bene significa che, anche se il mercato sale, la "gente" compra, ma lo fa senza fidarsi: e più il VIX è alto meno si fida (sono pronti a scaricare alla prima occasione).

Finché il costo assicurativo non scende vuol dire che nessun trend è stabile. (L'oro sale).

Matematicamente un VIX a 50 significa che la banda di oscillazione attesa a 30 giorni dello S&P (da 2,565) è min 2,195 max 2,935 (!)

Per quanto riguarda il dato della disoccupazione americana, stante ciò che è successo nei giorni scorsi, era molto difficile che sorprendesse qualcuno. Potrebbe anche innescarsi la logica del dopo 2008/2011 cioè che bad news = good news, cioè peggio vanno le cose più arrivano soldi facili dalla Fed.

La differenza, come dicevo stamani, è che questa NON parte come una crisi finanziaria.
Se non si riesce a controllare i nuovi contagi, a riaprire l'economia (terapia di stabilizzazione ancor prima di un vaccino), a far arrivare il cash, lo diventa.
Questo post sarebbe da stampare e rileggere ogni tanto....

Joe Silver pf un aiuto

Anch’io ho IT0006745670, ma non è arrivato nulla e la banca mi ha liquidato dicendo “sottostanti finiti sotto la barriera"

Dal Kid https://equityderivatives.natixis.c...HOENIX-WO-ITA-Yeti-2_00-17-September-2024.pdf vedo

Data di Valutazione Interessi:, 6 marzo 2020

Data di Pagamento: 7 giorni lavorativi dopo Data di Valutazione

Ma il 6 marzo quindi i sottostanti (tanti!) erano ancora tutti sopra la barriera?

gm

Ti confermo che alla data del rilevamento, il 6 Marzo, tutti i sottostanti erano sopra barriera cedola. Altrimenti l'emittente non avrebbe di certo pagato ed io ho ricevuto l'accredito sia su Binck che IW Bank. Quindi puoi dire tranquillamente alla tua banchetta di non sparar minchiate. Fai reclamo scritto. Meglio se trovi sul sito di Natixis l'avviso di pagamento del dividendo trimestrale e lo spedisci ai quegli sciagurati. Ciao :)

Ultima modifica:
Permettetemi questo O.T. assoluto solo per dire GRAZIE.

medici_2020-1.jpg

medici-eroi.png

frecce-tricolori-1.jpg

Bellissimi i nostri angeli che portano sul volto i segni del loro lavoro, come una volta i guerrieri mostravano con orgoglio le cicatrici :bow::bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto