Certificati di investimento - Cap. 3 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mimmo677q

Forumer attivo
Ti Ringrazio moltissimo;ti posso chiedere:per i 2 ctf disastrati andrebbe bene il frexa0023020, rapporto costo/rendimento,lo consideri troppo rischioso o,visto scadenza,si può fare?

sinceramente sono tra i meno adatti qui a dare consigli. Comunque tra i tanti non mi entusiasma particolarmente. Dei 3 sottostanti ne ha 2 sotto la barriera capitale che tra l'altro è al 60%. Credo che qualcosa di meglio si possa trovare, anche con barriere al 50% e sottostanti tutti sopra barriera capitale ad un prezzo simile o di poco superiore. La scadenza è tra le più lunghe tra i certificati elencati, quindi se ti fa stare più tranquilla una lunga durata, che ben venga questo Certificato. Ha anche dalla sua parte che per essere un airbag la cedola è abbastanza corposa (1,18% mensile con barriera cedola al 60% ed effetto memoria). Altro punto a favore è l'autocall decrescente del 5% ogni mese, che arriva verso la scadenza al livello della barriera capitale. Insomma, dipende da quello che cerchi al momento, tranquillità in quanto a durata o in quanto a distanza dei sottostanti dalla barriera. Io, per quelli che sono i miei canoni, non lo sceglierei, ma naturalmente è un mio pensiero, confermato dal fatto che pur essendo nella mia WL, ne ho scelti altri per fare degli switch.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto