Certificati di investimento - Cap. 3 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
Ched.png



Strani esseri si aggirano sul TLX...Omini senza prezzo ma con quantità ed omini senza Quantità ma con prezzo...:confused:
 

giancarlo22

Forumer storico
I mercati sono e restano volatili, VIX ancora sui 40/50, ma gli speculatori cercano comunque di anticipare una qualsiasi soluzione positiva (cercano, per quello il VIX resta alto, perché si compra a poco, ma al coperto). Anche l'oro è sempre alto.

Si è detto a più riprese che le borse anticipavano/seguivano la curva dei contagi (e hanno iniziato a parlare di plateau, fase 2, ma la curva mondiale non mostra alcun plateau soltanto un lievissimo cambio di inclinazione ArcGIS Dashboards).

Finché non ci sarà un vaccino o test su larga scala e/o prove da fare a casa e tutte le attività potranno riaprire e il VIX sarà sceso, l'oro pure, il trend non sarà solido (mutazioni, contagi di ritorno dagli immuni, alla riapertura delle attività). Per non parlare del fatto che una chiusura prolungata con cash arrivato tardi/non ancora arrivato (almeno da noi) provoca guasti (alle aziende e quindi alle banche) che si possono stimare soltanto quando si fanno i conti cioè alla fine. L'unica cosa da sperare è che il corona non causi una valanga di NPL che costringa alla ricapitalizzazione. Per poterlo stimare bisognerebbe conoscere nel dettaglio l'indebitamento delle varie attività in rapporto al cash.

Per questo attenzione all'allineamento fra MIB e USA, il MIB potrebbe non seguire il rialzo - se durerà - USA in parallelo, visto che gli USA dopo una bastonata si rialzano, per l'Italia è sempre più difficile.

Non c'è nessun "tizio" o "notizia singola" che "muove" i mercati, spero che fosse una battuta.

Che almeno si cerchi di far tesoro di quanto viene detto nei molti messaggi precedenti su questi stessi canali.

La curva mondiale dei contagi crescerà ancora per alcuni mesi poiché molti paesi sono ancora in fase iniziale o non hanno ancora sistemi di misurazione.
E' importante peraltro la diminuzione nei paesi dove è partita prima (CIna e Italia) e si spera che tra qualche settmana inizi a decrescere anche negli altri paesi Europa occidentale e successivamente USA. I vaccini stanno avanzando nella sperimentazione.
 

annamaria21

Forumer storico
sinceramente sono tra i meno adatti qui a dare consigli. Comunque tra i tanti non mi entusiasma particolarmente. Dei 3 sottostanti ne ha 2 sotto la barriera capitale che tra l'altro è al 60%. Credo che qualcosa di meglio si possa trovare, anche con barriere al 50% e sottostanti tutti sopra barriera capitale ad un prezzo simile o di poco superiore. La scadenza è tra le più lunghe tra i certificati elencati, quindi se ti fa stare più tranquilla una lunga durata, che ben venga questo Certificato. Ha anche dalla sua parte che per essere un airbag la cedola è abbastanza corposa (1,18% mensile con barriera cedola al 60% ed effetto memoria). Altro punto a favore è l'autocall decrescente del 5% ogni mese, che arriva verso la scadenza al livello della barriera capitale. Insomma, dipende da quello che cerchi al momento, tranquillità in quanto a durata o in quanto a distanza dei sottostanti dalla barriera. Io, per quelli che sono i miei canoni, non lo sceglierei, ma naturalmente è un mio pensiero, confermato dal fatto che pur essendo nella mia WL, ne ho scelti altri per fare degli switch.
Grazie per il consiglio.Hai usato quei 2 per gli suic o anche altri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto