Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In attesa della risposta di Leon ti posso dire che io per coprire 100.000 euro di certificati Long compro un numero di Minishort in valore pari a 100.000 / Leva.
La leva del certificato la puoi trovare sul sito di BNP.
Ad esempio Leva 4 compro 25.000 euro di Certificati Short. Se vuoi coprire al 50% ne prendi la metà.
Ricordo comunque che queste operazioni non sono permesse al momento...
ottimo grazie mille gentilissimo. ma a quanto si azzera il mini short come valore?mi pare che si possano comprare i mini short non è una vendita alla scoperto materialmente l'acquisto di un mini short.

Ma hai letto sopra cosa ha detto Scholtz ?
L'accordo lo hanno già in mano (con l'ok francese e spagnolo- tedesco ).
Oggi sceneggiata per meri motivi politici interni (che porta solo insicurezza sui mercati)
Mi auguro domani dichiarazione (qualunque sia l'esito) di Conte " siamo molto soddisfatti dell'accordo trovato : l'Europa esiste. Avanti così"

Anche in caso di worst solution (per l'Italia) Conte "infiocchetterà", lo sta facendo da quando è Presidente (tra l'altro il decreto liquidità non si è ancora materializzato, ma è un altro discorso)...
Il punto vero è un altro. La Politica deve avere la capacità di anticipare i problemi e le relative soluzioni, non fare teatrini notturni e allungare le minestre...

Anche in caso di worst solution (per l'Italia) Conte "infiocchetterà", lo sta facendo da quando è Presidente (tra l'altro il decreto liquidità non si è ancora materializzato, ma è un altro discorso)...
Il punto vero è un altro. La Politica deve avere la capacità di anticipare i problemi e le relative soluzioni, non fare teatrini notturni e allungare le minestre...
Avrebbe dovuto chiudere stanotte. Tanto firmerà lo stesso draft domani (c'è l'accordo franco-tedesco, non si sposterà nemmeno una virgola).
Lo spread sarebbe a 184.

Ascolta ma se siamo 10 condomini , 9 possono decidere di mettere in comune i debiti di tutti e 10 ?
Se non ci si mette nei panni degli altri non se ne esce.

Vento... se parliamo di responsabilità di un singolo condomino, sto con te... questa è una situazione straordinaria in cui servono risposte comuni...
Altrimenti ognuno si compra la sua villetta singola e coltiva il suo orticello...

Ascolta ma se siamo 10 condomini , 9 possono decidere di mettere in comune i debiti di tutti e 10 ?
Credo che il singolo membro virtuoso si porrà delle domande quando la propria unità immobiliare risulterà deprezzata...farebbe dunque bene ad “uscirne“ vendendo l'appartamento, rimettendoci, piuttosto che strozzinare con prestiti capestro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto