Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il punto mi sembra chiaro: nessun accordo che dimostri unità d intenti e "rilanci" il concetto di Europa? Mercati scendono chiaramente. L unica variabile è solo quella di capire se siamo ancora nella discussione e le prese di posizione siano una sorta di facciata per alcuni stati o ci sarà una "fumata nera" oggi o domani (e li sarebbero dolori veri per il nostro paese).
Ma hai letto sopra cosa ha detto Scholz ?
L'accordo lo hanno già in mano (con l'ok francese e spagnolo- tedesco ).
Oggi sceneggiata per meri motivi politici interni (che porta solo insicurezza sui mercati)
Mi auguro domani dichiarazione (qualunque sia l'esito) di Conte " siamo molto soddisfatti dell'accordo trovato : l'Europa esiste. Avanti così".
Il punto mi sembra chiaro: nessun accordo che dimostri unità d intenti e "rilanci" il concetto di Europa? Mercati scendono chiaramente. L unica variabile è solo quella di capire se siamo ancora nella discussione e le prese di posizione siano una sorta di facciata per alcuni stati o ci sarà una "fumata nera" oggi o domani (e li sarebbero dolori veri per il nostro paese).
Ascolta ma se siamo 10 condomini , 9 possono decidere di mettere in comune i debiti di tutti e 10 ?
Se non ci si mette nei panni degli altri non se ne esce.